Ricetta Crostoni alle cipolle rosse - La ricetta di Piccole Ricette
Crostoni alle cipolle rosse

Crostoni alle cipolle rosse

Frugali ma deliziosi

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Crostoni alle cipolle rosse

Condividi

Di solito, quando si dice mangiare pane e cipolle ci si riferisce ad un modo di vivere frugale, al limite dell’indigenza, poiché il pane e le cipolle sono alimenti poveri, ma ti assicuro che questi Crostoni alle cipolle rosse, pur essendo frugali e molto basici, sono davvero ottimi, ovviamente se ti piacciono le cipolle crude e non hai intenzione di fare vita mondana per un po’, dopo averli mangiati!

Per preparare i Crostoni alle cipolle rosse puoi ovviamente usare un pane già pronto, ma se vuoi puoi prepararlo in casa seguendo la ricetta://3187 Pane rustico, perfetto per questa ricetta.

Per prima cosa metti in una ciotolina 120 g di robiola e una generosa macinata di pepe nero, quindi mescola il tutto con una forchetta. A parte taglia a fette sottili mezza cipolla rossa di tropea e mettila a bagno in acqua fredda per 5 minuti.

Per tagliare la cipolla a fettine sottili io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2S6jLJl ossia una mandolina regolabile molto comoda e ben affilata.

Trascorsi questi 5 minuti scola la cipolla e tamponala con carta da cucina. Il passaggio in acqua fredda serve per togliere alla cipolla quell’aggressività nel sapore e renderla pi dolce.

Spalma la cremina al pepe su due fette di pane rustico, poi distribuisci le cipolle a fettine sulla crema e completa con poca erba cipollina tritata, poca scorza di limone grattugiata e una macinata di pepe.

Voilà, i tuoi Crostoni alle cipolle rosse sono pronti per essere serviti!

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Zucca Hasselback
precedente
Zucca Hasselback
Farfalle quattrostagioni
successivo
Farfalle quattrostagioni
  • 15 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 290 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 fette di pane rustico tipo pugliese
120 g di robiola
abbondante pepe nero macinato
mezza cipolla rossa di Tropea
poca erba cipollina tritata
poca scorza di limone grattugiata
Zucca Hasselback
precedente
Zucca Hasselback
Farfalle quattrostagioni
successivo
Farfalle quattrostagioni