Ricetta Delizie al miele - La ricetta di Piccole Ricette
Delizie al miele

Delizie al miele

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Delizie al miele

Condividi

Questi sono dei dolcetti golosi e velocissimi da realizzare, ideali quindi quando devi preparare dei dolci dell’ultimo minuto.

Per velocizzare ulteriormente il tutto, puoi utilizzare un mixer o un tritatutto elettrico: i tuoi dolcetti saranno pronti in pochissimo tempo!

Metti quindi i biscotti nel tritatutto, azionalo e tritali finemente, ottenendo una specie di sabbiolina uniforme.

Unisci il miele (tieni conto che in base ai biscotti che utilizzi, potrebbe volercene un po’ di più o un po’ di meno, quindi aggiungilo poco alla volta, azionando il tritatutto dopo ogni aggiunta e fermati quando avrai ottenuto un impasto sodo, modellabile e compatto, quindi se hai esagerato con il miele, non temere, puoi sempre aggiungere un altro po’ di biscotti. Volendo, puoi utilizzare biscotti normali oppure al cacao, come preferisci.

Una volta ottenuto un composto della giusta consistenza, prelevane circa 15 g alla volta con un cucchiaino e modella tante palline (dovresti ottenerne circa 40).

Metti il cacao amaro in polvere e il cocco secco grattugiato in due piattini separati, poi passa metà delle palline nel cacao e l’altra metà nel cocco grattugiato.

Disponi ogni pallina in un pirottino di carta, di quelli che si utilizzano per i pasticcini e lasciale riposare in frigorifero per almeno un’ora prima di servirle.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale
  • 550 visualizzazioni
  • 40 min
  • 35 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 63 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di biscotti secchi (tipo Oro Saiwa)
160 g circa di miele di acacia
cacao amaro in polvere q.b.
cocco secco grattugiato q.b.
precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.