Ricetta Fagiolini al forno - La ricetta di Piccole Ricette
Fagiolini al forno

Fagiolini al forno

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Fagiolini al forno

Condividi

Questa è una di quelle ricette furbe, per portare in tavola i fagiolini in maniera un po’ diversa dal solito. Oltretutto i fagiolini sono una di quelle verdure non particolarmente amate dai bambini, ma prova a portare in tavola questi fagiolini croccanti assieme a un buon hamburger, verranno spazzolati!

Per prima cosa lava e spunta i fagiolini, asciugali bene e infarinali con cura. Se vuoi fare più in fretta, puoi metterli tutti in un sacchetto per alimenti, assieme a due o tre cucchiai di farina, poi chiudi il sacchetto e agitalo bene, dopodiché setacciali delicatamente, eliminando la farina in eccesso.

In un piatto fondo sbatti le uova con una forchetta, poi in una ciotola capiente mescola 100 g di pangrattato assieme a 50 g di grana padano grattugiato e un cucchiaino di paprica dolce.

Preleva una manciata di fagiolini infarinati e passali prima nell’uovo e successivamente nel mix di pangrattato, dopodiché adagiali ben distesi su una teglia dai bordi bassi, avendo cura di non sovrapporli uno sull’altro. Procedi in questo modo con tutti i fagiolini, poi salali a piacere.

Irrora con poco olio di oliva i fagiolini e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 200 °C per circa 30-35 minuti o comunque fino a quando saranno ben cotti e dorati.

Una volta pronti, servili subito in tavola, assieme a spicchi di limone o se preferisci del ketchup, magari fatto in casa seguendo la ricetta://1111 Ketchup che trovi nella sezione delle salse, buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Reginelle
successivo
Mousse vegana al cioccolato
  • 1.203 visualizzazioni
  • 40 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 432 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di fagiolini verdi
100 g di pangrattato
50 g di grana padano grattugiato
1 cucchiaino di paprica dolce
farina per infarinare q.b.
2 uova
qualche spicchio di limone per servire
olio di oliva q.b.
sale q.b.
precedente
Reginelle
successivo
Mousse vegana al cioccolato

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.