Ricetta Fagiolini al forno - La ricetta di Piccole Ricette
Fagiolini al forno

Fagiolini al forno

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Fagiolini al forno

Condividi

Questa è una di quelle ricette furbe, per portare in tavola i fagiolini in maniera un po’ diversa dal solito. Oltretutto i fagiolini sono una di quelle verdure non particolarmente amate dai bambini, ma prova a portare in tavola questi fagiolini croccanti assieme a un buon hamburger, verranno spazzolati!

Per prima cosa lava e spunta i fagiolini, asciugali bene e infarinali con cura. Se vuoi fare più in fretta, puoi metterli tutti in un sacchetto per alimenti, assieme a due o tre cucchiai di farina, poi chiudi il sacchetto e agitalo bene, dopodiché setacciali delicatamente, eliminando la farina in eccesso.

In un piatto fondo sbatti le uova con una forchetta, poi in una ciotola capiente mescola 100 g di pangrattato assieme a 50 g di grana padano grattugiato e un cucchiaino di paprica dolce.

Preleva una manciata di fagiolini infarinati e passali prima nell’uovo e successivamente nel mix di pangrattato, dopodiché adagiali ben distesi su una teglia dai bordi bassi, avendo cura di non sovrapporli uno sull’altro. Procedi in questo modo con tutti i fagiolini, poi salali a piacere.

Irrora con poco olio di oliva i fagiolini e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 200 °C per circa 30-35 minuti o comunque fino a quando saranno ben cotti e dorati.

Una volta pronti, servili subito in tavola, assieme a spicchi di limone o se preferisci del ketchup, magari fatto in casa seguendo la ricetta://1111 Ketchup che trovi nella sezione delle salse, buon appetito!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Reginelle
successivo
Mousse vegana al cioccolato
  • 750 visualizzazioni
  • 40 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 432 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di fagiolini verdi
100 g di pangrattato
50 g di grana padano grattugiato
1 cucchiaino di paprica dolce
farina per infarinare q.b.
2 uova
qualche spicchio di limone per servire
olio di oliva q.b.
sale q.b.
precedente
Reginelle
successivo
Mousse vegana al cioccolato

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.