Farfalle allo stracchino e pomodorini

Farfalle allo stracchino e pomodorini

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Farfalle allo stracchino e pomodorini

Condividi

Che cos’è il genio? Fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione: così uno dei protagonisti del film “Amici miei” riassume la genialità. E probabilmente si esprimerebbe negli stessi termini anche parlando di questa ricetta, che si realizza in pochissimo tempo e per essere immaginata richiede fantasia e intuizione, oltre alla decisione di far sposare tutti gli ingredienti.

Per prima cosa, metti sul fuoco una pentola di abbondante acqua salata. Quando bolle, aggiungi 320 g di farfalle integrali e cuocile per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo metti sul fuoco una padella con un filo di olio di oliva e fai rosolare delicatamente 1 spicchio di aglio sbucciato e schiacciato. Dopo un minuto aggiungi 400 g di pomodorini ciliegini tagliati a metà e falli appassire a fuoco medio, poi unisci 200 g di stracchino, che sciogliendosi formerà una cremina deliziosa. Aggiusta di sale il sugo e tienilo in caldo.

Scola la pasta al dente, versala nella padella e falla saltare per 1 minuto, mescolando bene per amalgamarla alla crema di pomodori e stracchino. Impiatta eliminando l’aglio, completa con qualche rametto di timo fresco e servi immediatamente.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Spiedini di pollo esotici
successivo
Semifreddo alla Nutella
  • 580 visualizzazioni
  • 20 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 524 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

320 g di farfalle integrali
400 g di pomodorini ciliegini
200 g di stracchino
1 spicchio di aglio
qualche rametto di timo fresco
olio di oliva q.b.
sale q.b.
precedente
Spiedini di pollo esotici
successivo
Semifreddo alla Nutella

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.