Ricetta Farro alla cantonese - La ricetta di Piccole Ricette
Farro alla cantonese

Farro alla cantonese

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Farro alla cantonese

Condividi

Il farro alla cantonese è una versione rivisitata del classico riso alla cantonese servito in molti ristoranti cinesi. Questa versione però si può gustare sia tiepida che fredda, quindi è perfetta come pasto da ufficio.

Per preparare l’insalata il farro alla cantonese, inizia portando a bollore abbondante acqua leggermente salata in una casseruola. Quando l’acqua inizierà a bollire, versaci il farro e lascialo cuocere per il tempo indicato sulla confezione (di solito ci vogliono 20 minuti, ma esistono anche tipologie di farro a cottura breve che necessitano di una cottura di soli 10 minuti).

Nel frattempo fai rosolare il prosciutto in una padella posta su fuoco vivace, senza olio o altri condimenti. Quando sarà leggermente rosolato, trasferiscilo in una ciotola capiente e tienilo da parte.

In un’altra padella unta con poco olio di semi fai cuocere 2 uova leggermente sbattute, mescolandole spesso, come se le stessi facendo strapazzate. Quando saranno ben cotte, salale e trasferisci le uova strapazzate nella ciotola assieme al prosciutto.

A parte fai lessare per 5 minuti i piselli in una pentola con abbondante acqua non salata in ebollizione, poi scolali e mettili nella ciotola assieme agli altri ingredienti.

Non appena il farro sarà cotto, scolalo bene e trasferiscilo nella ciotola con le uova, il prosciutto e i piselli, mescola bene il tutto e servilo immediatamente, oppure lascialo intiepidire o raffreddare prima di servirlo.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Tarte Tatin
successivo
Frittata alle verdure
  • 767 visualizzazioni
  • 20 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 487 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

160 g di farro perlato
2 uova
200 g di pisellini verdi
100 g di prosciutto cotto a cubetti
olio di semi q.b.
precedente
Tarte Tatin
successivo
Frittata alle verdure