
Fettine di pollo ripiene
Ingredienti
- 8 fettine di pollo
- 1 zucchina
- 1 mozzarella
- 100 g di prosciutto cotto
- 100 g di formaggio grattugiato
- 100 g di pangrattato
- 1 bicchiere di vino bianco
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione Fettine di pollo ripiene
Le fettine di pollo ripiene sono uno sfizioso secondo piatto che piacerà molto anche ai bambini.
Lava e monda le zucchine, tagliale poi a fette sottilissime per il senso della lunghezza, magari aiutandoti con una mandolina.
Stendi le fettine di pollo sul tagliere e battile bene con un pestacarne così da renderle sottilissime.
Sopra ogni fettina metti una fetta di prosciutto cotto, una o due fette di zucchine e un pezzo di mozzarella.
Arrotola le fettine di pollo su se stesse, formando così gli involtini e chiudi poi con uno stuzzicadenti, in modo che non si aprano durante la cottura.
Ora non ti resta che mettere tutti gli involtini in una pirofila leggermente unta di olio, aggiungere un pizzico di sale, una grattata di pepe, un filo di olio di oliva e mettili in forno caldo a 180 °C.
Dopo 5 minuti tirali fuori dal forno e bagnali con il vino bianco, poi rimettili nel forno e falli cuocere per altri 5 minuti.
Passato questo tempo, tirali fuori nuovamente dal forno e cospargili con abbondante formaggio grattugiato (che può essere grana padano o emmenthal, o provola… quello che più ti piace) e pangrattato.
Rimetti tutto in forno per 10 minuti con il grill acceso e quando si sarà formata una crosticina dorata sfornali e servili caldi!
Articoli correlati
Ingredienti
8 fettine di pollo | |
1 zucchina | |
1 mozzarella | |
100 g di prosciutto cotto | |
100 g di formaggio grattugiato | |
100 g di pangrattato | |
1 bicchiere di vino bianco | |
sale q.b. | |
pepe q.b. |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android