Ricetta Fettuccine con uova di salmone - La ricetta di Piccole Ricette
Fettuccine con uova di salmone

Fettuccine con uova di salmone

Ingredienti

Preparazione Fettuccine con uova di salmone

Condividi

Le fettuccine con uova di salmone sono uno di quei piatti raffinati ed eleganti, perfetti per un pranzo o una cena importanti. Nonostante il loro aspetto ricco e sontuoso, però, sono molto semplici da preparare: la crema di parmigiano si prepara in un attimo e le uova di salmone sono da utilizzare così come sono, quindi si tratta davvero di un piatto a sforzo zero.

Mentre fai cuocere le fettuccine in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione, occupati della crema di parmigiano.

In un pentolino posto su fuoco basso fai scaldare la panna e non appena inizierà a bollire, togli il pentolino dal fuoco e aggiungi tutto il parmigiano grattugiato, quindi mescola bene e lascialo sciogliere completamente, rimettendo il pentolino sul fuoco.

Quando il parmigiano sarà completamente sciolto, togli nuovamente il pentolino dal fuoco e unisci il tuorlo, mescolando continuamente con una frusta per un minuto abbondante, fino a quando avrai ottenuto una crema liscia, vellutata e priva di grumi, poi tienila da parte.

Non appena le fettuccine saranno cotte al punto giusto, scolale bene e procedi ad impiattare il tutto: versa un pochino di fonduta al centro di ogni piatto, adagia fettuccine al centro e completa ogni piatto mettendo una cucchiaiata di uova di salmone sulle fettuccine. Completa con una fogliolina di basilico o prezzemolo, una macinata di pepe e servi immediatamente in tavola.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Lonza mele e cipolle
successivo
Gingerbread house
  • 678 visualizzazioni
  • 20 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 607 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

320 g di fettuccine all’uovo
200 ml di panna fresca
125 g di parmigiano reggiano grattugiato
1 tuorlo
40 g di uova di salmone
4 foglie di basilico (o prezzemolo) fresco
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Lonza mele e cipolle
successivo
Gingerbread house

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.