Ricetta Fichi al bacon e feta - La ricetta di Piccole Ricette
Fichi al bacon e feta

Fichi al bacon e feta

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine

Ingredienti

Preparazione Fichi al bacon e feta

Condividi

Ecco una ricetta che stupirà tutti e non ho grossi dubbi, ti chiederanno di farla ancora e ancora. I fichi, zuccherini e polposi, si sposano alla perfezione con la sapidità della feta e il sapore affumicato del bacon. Volendo, puoi cuocerli sia in padella che al forno, il risultato sarà squisito in entrambi i casi.

Per prepararli, lava innanzitutto gli 8 fichi, tagliali a metà, poi con un cucchiaino schiaccia la polpa in modo da creare delle fossette in cui mettere la feta.

In una ciotola sbriciola 200 g di feta con una forchetta, poi mettine un po’ in ogni mezzo fico: non lesinare, abbonda pure!

Per finire, taglia le 8 fette di bacon a metà e usale per avvolgere i fichi ripieni di feta. Ferma le fette di bacon con uno stuzzicadenti e poi metti a cuocere il tutto in forno preriscaldato in modalità statica a 200 °C per circa 20 minuti, oppure in padella, senza olio o altri condimenti, fino a quando il bacon sarà dorato e croccante. Una volta cotti, servili immediatamente e buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Giga Donut
successivo
Brioche senza impasto
  • 803 visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 221 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

8 fichi bianchi o neri
200 g di feta
8 fettine di bacon
precedente
Giga Donut
successivo
Brioche senza impasto