; ; Ricetta Finta pizza velocissima - La ricetta di Piccole Ricette
Finta pizza velocissima

Finta pizza velocissima

La Piadapizza salvatempo e salvacena

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Finta pizza velocissima

Condividi

La Finta pizza velocissima è una ricetta furbissima che torna davvero utile in caso non avessi tempo di preparare l’impasto di base, che ha necessariamente bisogno di lunghi tempi di lievitazione. Questa versione infatti ti permetterà di preparare una deliziosa finta pizza in meno di 20 minuti. E come per la classica pizza, il condimento è personalizzabile secondo i tuoi gusti.

Per preparare la Finta pizza velocissima comincia mettendo in una ciotola 4-5 cucchiai di pomodori pelati a pezzetti, 1 cucchiaio raso di origano, un cucchiaio di olio di oliva e un generoso pizzico di sale, quindi mescola bene tutti questi ingredienti in maniera da amalgamarli.

Trasferisci la piadina in una teglia da pizza grande abbastanza da contenerla comodamente, poi versa la salsa di pomodoro al centro della piadina e spalmalo bene con un cucchiaio, arrivando fin quasi ai bordi.

Di solito per cuocere la Finta pizza velocissima utilizzo una teglia come questa https://amzn.to/2HRpApq che è abbastanza grande da contenere comodamente la piadina distesa.

Cospargi la tua Finta pizza velocissima con 5-6 acciughe sott’olio ben scolate, 50 g di olive nere a rondelle e 80 g di mozzarella per pizza tritata, poi mettila a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 250 °C per circa 10-12 minuti o comunque fino a quando il pomodoro sarà cotto e la mozzarella ben sciolta.

Una volta cotta, sforna la Finta pizza velocissima e servila in tavola ancora calda e fumante. Buon appetito!

Se preferisci un condimento senza pomodoro, allora puoi prendere spunto dalla buonissima ricetta://3013 Pizza salsiccia e friarielli.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Insalata di pollo e percoche
precedente
Insalata di pollo e percoche
Polipetti e patate
successivo
Polipetti e patate
  • 20 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 662 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 piadina
4-5 cucchiai di pomodori pelati a pezzetti
1 cucchiaio raso di origano
5-6 acciughe sott’olio ben scolate
80 g di mozzarella per pizza tritata
50 g di olive nere a rondelle
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Insalata di pollo e percoche
precedente
Insalata di pollo e percoche
Polipetti e patate
successivo
Polipetti e patate