Videoricetta Finto Sushi affumicato - La ricetta di Piccole Ricette

Finto Sushi affumicato
Semplice, veloce e d’effetto

Extra:
  • Senza cottura

Buonissimo e personalizzabile secondo i tuoi gusti!

Ingredienti

Preparazione Finto Sushi affumicato

Condividi

Il Finto sushi affumicato è un antipasto davvero semplice da fare ma molto raffinato, perché pur utilizzando ingredienti semplici e reperibili, ti permetterà di portare in tavola un piatto diverso dal solito ma che, sono sicura, sarà gradito da tutti! Pochi ingredienti semplici e una preparazione davvero veloce per un antipasto di sicuro effetto!

Per questa ricetta io ho utilizzato il salmone, ma volendo, potresti anche usare del tonno o del pesce spada affumicato. Anche il ripieno può variare, perché al posto delle verdure in agrodolce o sott’aceto, puoi usare dell’avocado o magari del peperone crudo o arrosto, zucchine saltate in padella o altri tipi di verdure o frutta, come mango o melone.

Per preparare il finto sushi affumicato, inizia tagliando i cetriolini e le falde di peperone a bastoncini da circa 5 millimetri di spessore, poi tienili un momento da parte.

Stendi due o tre fette di salmone affumicato su un tappetino di bambù foderato con pellicola trasparente, in maniera da ricavare un rettangolo da circa 10 x 20 centimetri.

Di solito per preparare il sushi o, come in questo caso, il finto sushi, utilizzo un tappetino di bambù come questo https://amzn.to/2RVnwCa che mi permette di ottenere un rotolo uniforme e ben compatto.

In una ciotolina mescola 50 g di Philadelphia assieme a una fetta di pane in cassetta sbriciolato.

Distribuisci sul salmone il mix di Philadelphia e pane, formando un rettangolo un pochino più piccolo e adagia al centro del rettangolo i bastoncini di verdure, creando una striscia sul lato più lungo.

Partendo da uno dei due lati più lunghi, avvolgi il rettangolo su se stesso, esercitando una leggera pressione. Durante questa operazione, il tappetino non dovrà avvolgersi su se stesso, ma solo facilitare la chiusura del rotolo.

Una volta realizzato il tuo rotolo, avvolgilo stretto in un foglio di pellicola trasparente e mettilo in frigorifero a riposare per mezz’ora circa.

Trascorso il tempo di riposo, potrai tagliare in 8 fette il tuo rotolo e servire il Finto sushi affumicato in tavola! Buon appetito!

Se vuoi preparare un altro finto sushi, allora puoi seguire la ricetta://1516 Sushi rivisitato.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 2 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Calamarata al cartoccio
precedente
Calamarata al cartoccio
Patate in umido
successivo
Patate in umido
  • 332 visualizzazioni
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 242 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2-3 fette di salmone affumicato
50 g di Philadelphia
1 fetta di pane in cassetta sbriciolato
2-3 cetriolini in agrodolce o sott’aceto
qualche falda di peperone rosso in agrodolce o sott’aceto
Calamarata al cartoccio
precedente
Calamarata al cartoccio
Patate in umido
successivo
Patate in umido