Ricetta Focaccina di Margherita - La ricetta di Piccole Ricette
Focaccina di Margherita

Focaccina di Margherita

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Focaccina di Margherita

Condividi

Per realizzare questo panino, devi prima preparare la frittata di patate, quindi lava la patata, pelala e tagliala a cubetti di mezzo centimetro di lato, asciugali bene e tienili da parte.

In una padella fai scaldare due cucchiai di olio di oliva e quando sarà ben caldo metti a friggere i cubetti di patata, lasciandoli cuocere finché non saranno ben dorati fuori e morbidi dentro.

Una volta cotti, scola i cubetti di patata, elimina l’olio in eccesso e rimettili in padella, poi aggiungi l’uovo leggermente sbattuto con un pizzico di sale, mescola brevemente e abbassa il fuoco, lasciando cuocere la frittata fino a quando si sarà rappresa.

A questo punto girala aiutandoti con un piatto o una paletta e prosegui la cottura per un paio di minuti, sempre a fuoco basso.

Lascia raffreddare la frittata e nel frattempo apri a metà la focaccia e spalma una delle due metà con poca maionese, poi aggiungi le fette di prosciutto e per ultima la frittata, unendo (se vuoi) l’insalata, richiudi con l’altra metà della focaccia e voilà la focaccina è pronta!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Insalata al forno
successivo
Castagne al lardo
  • 504 visualizzazioni
  • 30 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 597 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 fetta di focaccia
2 fette di prosciutto crudo
insalata verde (facoltativa)
maionese q.b.
1 patata piccola
1 uovo
olio di oliva q.b.
sale q.b.
precedente
Insalata al forno
successivo
Castagne al lardo

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.