Ricetta Fragole ricoperte - La ricetta di Piccole Ricette
Fragole ricoperte

Fragole ricoperte

Il dolce romantico

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Fragole ricoperte

Condividi

Le fragole ricoperte sono un dolcetto peccaminoso, perfetto da servire a San Valentino, magari accompagnandolo con un buon bicchiere di bollicine. Prepararle è davvero molto semplice e volendo, potrai anche farle il giorno prima, conservandole in frigorifero fino al momento di servirle.

Per preparare le fragole ricoperte, inizia mettendo le fragole in frigorifero per almeno mezz’ora, in modo che siano ben fredde quando le immergerai nel cioccolato. Un’altra cosa molto importante è che le fragole siano ben asciutte, altrimenti l’acqua impedirà al cioccolato di attaccarsi alla superficie.

Nel frattempo fai sciogliere 200 g di cioccolato fondente tritato in una ciotola di metallo posta su un pentolino di acqua in ebollizione, fino a quando sarà completamente fuso.

Immergi una fragola alla volta nel cioccolato fuso, ricoprendola quasi interamente e adagiale man mano che le avrai ricoperte, su un vassoio foderato con carta da forno.

Trasferisci le fragole ricoperte in frigorifero per 10-15 minuti e nel frattempo fai fondere 50 g di cioccolato bianco tritato, anche in questo caso mettendolo in una ciotola di metallo posta su un pentolino di acqua in ebollizione, fino a quando sarà completamente fuso.

Trasferisci il cioccolato bianco fuso in una piccola tasca da pasticcere munita di beccuccio piccolo e spremendo la tasca direttamente sulle fragole, realizza dei decori di cioccolato bianco su ogni frutto.

Per comodità puoi utilizzare una penna decoratrice da pasticceria come questa https://amzn.to/2O3p1Kt che serve proprio per fare decori molto sottili.

Rimetti le fragole in frigorifero fino al momento di servirle e voilà!

Se sei alla ricerca di altre cose sfiziose da preparare per la cena di San Valentino, allora ti consiglio di provare la buonissima ricetta://3473 Bouquet di San Valentino.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Gamberoni indiavolati
precedente
Gamberoni indiavolati
Spaghetti alle cozze e basilico
successivo
Spaghetti alle cozze e basilico
  • 90 min
  • 8 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 177 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

8 fragole
200 g di cioccolato fondente tritato
50 g di cioccolato bianco tritato
Gamberoni indiavolati
precedente
Gamberoni indiavolati
Spaghetti alle cozze e basilico
successivo
Spaghetti alle cozze e basilico