Ricetta French toast alla Nutella - La ricetta di Piccole Ricette
French toast alla Nutella

French toast alla Nutella

Ideali per il Brunch domenicale

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana
Cucina:

Ingredienti

Preparazione French toast alla Nutella

Condividi

I French toast alla Nutella sono un’irresistibile dolce, perfetto per la colazione o per il brunch, magari da concedersi la domenica mattina, così da poterli gustare in tutta calma e rilassatezza. In questa versione i French toast sono arricchiti da una golosa farcitura alla crema di nocciole, per la felicità di tutta la famiglia, garantito!

Per preparare i French toast alla Nutella, rompi in un piatto fondo l’uovo e unisci 4 cucchiai di latte, quindi sbatti bene il tutto con una forchetta in modo da amalgamarli.

Con un pennello da cucina spalma i bordi di 4 fette di pane in cassetta, da un solo lato (quello che poi sarà a contatto), quindi spalma su due delle fette i due cucchiai di Nutella, avendo cura di lasciare vuoto il bordo più esterno, precedentemente spalmato con l’uovo e il latte.

Copri le fette spalmate di crema con le altre due fette e pressa i due French toast con le mani, soprattutto sui bordi, in maniera che aderiscano bene fra loro.

Passa i due french toast nel piatto con l’uovo e il latte, in maniera che assorbano il composto da entrambi i lati.

Fai fondere in una padella antiaderente capiente i 20 g di burro e non appena inizierà a spumeggiare, metti a cuocere i tuoi French toast alla Nutella, lasciandoli dorare per qualche minuto da entrambi i lati.

Per le preparazioni che necessitano di una superficie antiaderente come in questo caso, utilizzo questa https://amzn.to/2sJk26p ossia una padella antiaderente che ha anche il fondo molto spesso, in questo modo il calore viene distribuito in maniera più omogenea.

Una volta cotti e dorati, disponi i French toast alla Nutella nei piatti da portata e guarniscili con fragole fresche a fettine e qualche ciuffetto di menta fresca. I tuoi French toast alla Nutella sono pronti per essere serviti, caldi o tiepidi!

Un’altra golosissima versione di French Toast è sicuramente la ricetta://1459 French toast Roll up, dei deliziosi cannoli di pane farciti con ricotta e aromatizzati alla cannella!

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Insalata di pollo e anguria
precedente
Insalata di pollo e anguria
Spiedini di salmone marinato
successivo
Spiedini di salmone marinato
  • 125 visualizzazioni
  • 35 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 682 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 fette di pane in cassetta
1 uovo
4 cucchiai di latte
2 cucchiai colmi di Nutella o altra crema spalmabile
20 g di burro
125 g di fragole a fettine
qualche fogliolina di menta per guarnire
Insalata di pollo e anguria
precedente
Insalata di pollo e anguria
Spiedini di salmone marinato
successivo
Spiedini di salmone marinato