Ricetta French Toast salati farciti - La ricetta di Piccole Ricette
French Toast salati farciti

French Toast salati farciti

Ingredienti

Preparazione French Toast salati farciti

Condividi

In una ciotola sbatti le uova con il sale e il pepe, poi immergi in questo mix le fette di pancarrè. Lasciale riposare immerse nell’uovo per qualche minuto.

Una volta che le fatte di pane avranno assorbito tutto l’uovo, falle cuocere in padella assieme a una noce di burro, rigirandole un paio di volte finchè non saranno ben cotte e dorate da entrambi i lati.

Lasciale asciugare leggermente su fogli di carta assorbente, dopodichè farcisci ogni sandwich con una fetta di prosciutto e una di edamer, rimettendo i toast nella padella calda per far sciogliere il formaggio. Servili caldi.

Se invece vuoi fare tutto in un solo passaggio, puoi farcire le fette di pane prima, in modo da immergerle nell’uovo solo dopo averle farcite, così ti risparmierai un giro.


Vota questa ricetta

1/5 | 1 voti



ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Pasticcio di patate
successivo
Torta salata vivace
  • 871 visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 309 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 uova
8 fette di pancarrè
4 fette di prosciutto cotto
4 fette sottili di edamer
sale q.b.
pepe q.b.
burro q.b.
precedente
Pasticcio di patate
successivo
Torta salata vivace

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.