Ricetta Friggitelli al forno - La ricetta di Piccole Ricette
Friggitelli al forno

Friggitelli al forno

Super fast super buoni

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Friggitelli al forno

Condividi

Esistono ricette così semplici che quasi quasi ci si impiega di meno a farle che a leggerle, come questi friggitelli al forno, una ricetta davvero super fast e semplicissima ma così buona che ci si crede a stento. Una volta pronti, questi friggitelli al forno sono perfetti per essere consumati così da soli, su delle bruschette, oppure conditi come se fossero un’insalata, magari con olio, sale e un trito di salvia, aglio e acciughe (dopotutto sono sempre piemontese e con i peperoni io adoro questo tipo di condimento).

Per preparare i Friggitelli al forno inizia lavandoli bene, poi bucherellali con uno stecchino (bastano uno o due buchi, così in cottura non si gonfieranno troppo), oppure incidili appena con un coltello affilato.

Ungili con un filo di olio di oliva, disponili su di una teglia foderata con carta da forno, salali leggermente e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per circa 25-30 minuti, girandoli a metà cottura.

Spesso per cuocere questo genere di preparazioni, al posto della carta da forno io utilizzo questi https://amzn.to/34KJVEV che sono dei fogli in teflon riutilizzabili molto comodi.

Quando vedrai che sono chiazzati di scuro, sono pronti. Semplici, veloci e buonissimi!

Provali ad esempio su delle bruschette spalmate con del formaggio fresco insaporito, come ad esempio quello che puoi preparare seguendo la ricetta://4401 Caprino alla paprica.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Pasticcini di frolla montata
precedente
Pasticcini di frolla montata
Sogliole ai pomodorini
successivo
Sogliole ai pomodorini
  • 40 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 94 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 kg di peperoni friggitelli
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Pasticcini di frolla montata
precedente
Pasticcini di frolla montata
Sogliole ai pomodorini
successivo
Sogliole ai pomodorini