
Friggitelli al forno
Super fast super buoni
Ingredienti
- 1 kg di peperoni friggitelli
- olio di oliva q.b.
- sale q.b.
Preparazione Friggitelli al forno
Esistono ricette così semplici che quasi quasi ci si impiega di meno a farle che a leggerle, come questi friggitelli al forno, una ricetta davvero super fast e semplicissima ma così buona che ci si crede a stento. Una volta pronti, questi friggitelli al forno sono perfetti per essere consumati così da soli, su delle bruschette, oppure conditi come se fossero un’insalata, magari con olio, sale e un trito di salvia, aglio e acciughe (dopotutto sono sempre piemontese e con i peperoni io adoro questo tipo di condimento).
Per preparare i Friggitelli al forno inizia lavandoli bene, poi bucherellali con uno stecchino (bastano uno o due buchi, così in cottura non si gonfieranno troppo), oppure incidili appena con un coltello affilato.
Ungili con un filo di olio di oliva, disponili su di una teglia foderata con carta da forno, salali leggermente e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per circa 25-30 minuti, girandoli a metà cottura.
Spesso per cuocere questo genere di preparazioni, al posto della carta da forno io utilizzo questi https://amzn.to/34KJVEV che sono dei fogli in teflon riutilizzabili molto comodi.
Quando vedrai che sono chiazzati di scuro, sono pronti. Semplici, veloci e buonissimi!
Provali ad esempio su delle bruschette spalmate con del formaggio fresco insaporito, come ad esempio quello che puoi preparare seguendo la ricetta://4401 Caprino alla paprica.
Articoli correlati
Ingredienti
1 kg di peperoni friggitelli | |
olio di oliva q.b. | |
sale q.b. |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android