Ricetta Frittata ai pomodorini - La ricetta di Piccole Ricette
Frittata ai pomodorini

Frittata ai pomodorini

Ricca e saporita

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Frittata ai pomodorini

Condividi

La Frittata ai pomodorini è un secondo piatto ricco e perfetto da abbinare a una bella insalata verde, mista o di peperoni. Ideale anche da portare ad un picnic, piacerà a tutti, ne sono certa!

Per preparare la Frittata ai pomodorini inizia occupandoti dei pomodorini: lavali, sbucciali, tagliali a metà e privali dei semini interni, poi asciugali delicatamente con un panno pulito o della carta da cucina.

In una ciotola rompi 8 uova, poi aggiungi 30 g di grana padano grattugiato, 1 cucchiaio di pangrattato, 10 g di prezzemolo fresco tritato, 200 g di provola dolce tagliata a cubetti, 3 wurstel tagliati a rondelle, un pizzico di sale e una macinata di pepe quindi sbatti bene il tutto con una forchetta in modo da amalgamare tutti questi ingredienti.

In una padella capiente posta su fuoco vivace fai scaldare un filo di olio di oliva e metti a rosolare i pomodorini, adagiandoli nella padella senza mescolarli.

Dopo un paio di minuti versa sopra ai pomodorini il composto di uova e lascia cuocere la tua frittata con il coperchio per qualche minuto, poi appena si sarà rappresa abbastanza girala sottosopra e falla cuocere anche dall’altro lato.

Personalmente, per fare le frittate utilizzo questa https://amzn.to/2FIKtNY ossia una padella girafrittate davvero comodissima, (infatti da quando l’ho scoperta non ne posso più fare a meno) perché è formata da due padelle che si agganciano dal lato opposto al manico e quando devo girare la frittata mi basta afferrarla per il manico e voltarla sottosopra, senza correre il rischio che l’uovo, ancora liquido in superficie, fuoriesca.

Una volta cotta completamente, trasferisci la frittata in un piatto e lasciala raffreddare completamente, prima di servirla in tavola con una bella insalata che puoi preparare seguendo la ricetta://3132 Peperoni arrosto in insalata.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Bocconcini di salmone e caprino
precedente
Bocconcini di salmone e caprino
Orecchiette in insalata
successivo
Orecchiette in insalata
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 484 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

8 uova medie
6-7 pomodorini piccoli e maturi
3 wurstel tagliati a rondelle
200 g di provola dolce tagliata a cubetti
30 g di grana padano grattugiato
1 cucchiaio di pangrattato
10 g di prezzemolo fresco tritato
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Bocconcini di salmone e caprino
precedente
Bocconcini di salmone e caprino
Orecchiette in insalata
successivo
Orecchiette in insalata