; ; Ricetta Frittata alle verdure - La ricetta di Piccole Ricette
Frittata alle verdure

Frittata alle verdure

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Frittata alle verdure

Condividi

Sono davvero tanti gli ingredienti che possono rendere gustosa una frittata e questa versione utilizza ingredienti genuini e saporiti, un colorato mix di verdure che renderà davvero speciale un piatto così semplice!

Per cominciare occupati delle verdure: lavale bene, poi pulisci il peperone eliminando i semini e i filamenti bianchi interni, quindi riducilo a cubetti. Spunta le zucchine alle estremità e taglia anche queste a dadini.

In una padella capiente posta su fuoco basso, fai soffriggere in due cucchiai di olio la cipolla tritata, poi dopo un paio di minuti unisci i peperoni, prosegui la cottura per altri 5 minuti e successivamente aggiungi anche le zucchine e la paprica (se la vuoi mettere), quindi prosegui la cottura fino a quando le verdure saranno cotte ma ancora sode, aggiungendo eventualmente anche un goccio di acqua.

Nel frattempo sguscia le uova in una ciotola e sbattile leggermente con una forchetta, aggiungi un pizzico di sale e non appena le verdure saranno cotte, versa il composto di uova nella padella assieme alle verdure, mescola brevemente con un cucchiaio di legno, copri con il coperchio e lascia cuocere la frittata per 3 minuti a fuoco basso.

Trascorso il tempo necessario, volta la frittata aiutandoti con un coperchio o un piatto, capovolgendola e facendola scivolare nuovamente nella padella, quindi prosegui la cottura per altri 3 minuti, senza coperchio.

Una volta pronta, trasferisci la frittata in un piatto e lasciala intiepidire prima di servirla in tavola.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Farro alla cantonese
successivo
Panino Praga
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 239 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

8 uova
1 peperone rosso medio
2 zucchine piccole
mezza cipolla tritata
olio di oliva q.b.
1 cucchiaino di paprica (facoltativo)
1 pizzico di sale
precedente
Farro alla cantonese
successivo
Panino Praga