Ricetta Frittata di sedani rigati - La ricetta di Piccole Ricette
Frittata di sedani rigati

Frittata di sedani rigati

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Frittata di sedani rigati

Condividi

Hai voglia di una ricetta originale, stuzzicante ma non troppo impegnativa? Ecco la frittata di sedani rigati, perfetta come primo piatto o come piatto unico, e ideale anche per riutilizzare la pasta avanzata.

Fai cuocere al dente 400 g di sedani rigati in abbondante acqua salata. Nel frattempo, taglia a rondelle una zucchina media e a tocchetti 100 g di asparagi, 50 g di peperone giallo e 50 g di peperone rosso. Fai saltare le verdure in padella per 5 minuti, con un filo di olio di oliva e 1 spicchio di aglio.

Scola la pasta leggermente al dente e mettila in una terrina. Sbatti 2 uova con sale e pepe e uniscile alla pasta. Taglia a cubetti 120 g di provola e mettili nella terrina, poi aggiungi le verdure saltate (ricordati di eliminare l’aglio), 50 g di grana padano grattugiato e mescola bene.

Fai scaldare un po’ di olio in una padella ampia, poi versaci il composto di sedani, uova, provola e verdure e fai cuocere a fiamma vivace per 5 minuti. Accertati che la tua frittata sia ben cotta sul primo lato, dopodiché capovolgila, aiutandoti con un coperchio o un’altra padella, poi lasciala cuocere per altri 5 minuti o finché non avrà raggiunto la doratura desiderata.

Una volta pronta, trasferisci la frittata sulla carta da cucina per far scolare l’olio in eccesso. Portala in tavola tiepida dopo averla tagliata a fette, guarnendola con qualche foglia di prezzemolo.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Kaiserschmarrn
successivo
Torta mimosa al limone
  • 588 visualizzazioni
  • 40 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 625 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di sedani rigati
1 zucchina media
100 g di asparagi
50 g di peperone giallo
50 g di peperone rosso
1 spicchio di aglio
120 g di provola
2 uova
50 g di grana padano grattugiato
olio di oliva q.b.
prezzemolo q.b. (per guarnire)
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Kaiserschmarrn
successivo
Torta mimosa al limone

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.