Ingredienti
- 350 g di polpa di mango a pezzetti
- 250 ml di latte di cocco
- 1 cucchiaino di zucchero
Preparazione Frullato al mango
l Frullato al mango è uno dei più particolari ed esotici, perché realizzato con la polpa di un frutto dal sapore intenso, dolce e fresco, il tutto reso super cremoso dalla presenza del setoso latte di cocco.
Se invece sei una amante dei classici, allora sono sicura che apprezzerai moltissimo quello alle fragole, che puoi realizzare seguendo la ricetta://3593 Frullato alle fragole.
Per preparare questo buonissimo Frullato al mango, inizia mettendo 350 g di polpa di mango a pezzetti nel bicchiere del frullatore, aggiungi 250 ml di latte di cocco (se preferisci puoi utilizzarlo freddo di frigorifero, altrimenti andrà benissimo anche a temperatura ambiente) e un cucchiaino di zucchero, poi aziona il frullatore fino ad ottenere un composto liscio e dal colore omogeneo.
Versa il tuo Frullato al mango in due bicchieri da frullato o da frappé della capacità di circa 380 ml ciascuno, poi completali con una bella cannuccia colorata e gusta subito il tuo Frullato al mango.
La quantità di zucchero può variare, a me personalmente piacciono i frullati non troppo dolci, ma se tu vuoi un frullato più dolce, puoi aumentare lo zucchero secondo i tuoi gusti, valutando anche in base alla dolcezza del mango che utilizzi.
Personalmente per preparare frappé e frullati io utilizzo questo https://amzn.to/2kasE1X che è il frullatore che puoi vedere nel video e che ha il boccale molto capiente e il beccuccio sporgente per versare il contenuto nel bicchiere con più facilità. Se ti piacciono i bicchieri in perfetto old stile, questi https://amzn.to/2k9RqPA sono quelli che uso io e che si vedono anche nel video.
Articoli correlati
Ingredienti
350 g di polpa di mango a pezzetti | |
250 ml di latte di cocco | |
1 cucchiaino di zucchero |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android