Videoricetta Frullato alle fragole - La ricetta di Piccole Ricette

Frullato alle fragole
Un classico senza tempo

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Frullato alle fragole

Condividi

Il frullato alle fragole è uno dei frullati più classici e apprezzati, di quelli che non passano mai di moda, realizzato con tante fragole fresche e un pochino di latte e zucchero per renderlo più goloso. Buono, fresco e nutriente, questo frullato alle fragole è un drink o uno spezzafame perfetto nei mesi estivi, per una merenda sana e leggera, che sazia senza appesantire.

Per preparare questo delizioso Frullato alle fragole, inizia pulendo bene le fragole, quindi lavale con cura, asciugale con un canovaccio pulito ed elimina i piccioli e le eventuali parti rovinate. Alla fine dovrai ottenere 350 g di fragole pulite. Se sono molto grandi, ti consiglio di tagliarle a pezzetti.

Metti le fragole pulite nel bicchiere del frullatore, aggiungi 250 ml di latte (se preferisci puoi utilizzarlo freddo di frigorifero, altrimenti andrà benissimo anche a temperatura ambiente) e un cucchiaino di zucchero, poi aziona il frullatore fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Versa il tuo frullato alle fragole in due bicchieri da frullato o da frappé della capacità di circa 380 ml ciascuno, poi completali con una bella cannuccia e gusta subito il tuo frullato alle fragole.

Se vuoi puoi decorare il tuo frullato alle fragole con una fragola incisa per la sua lunghezza e infilata sul bordo del bicchiere.

La quantità di zucchero può variare, a me personalmente piacciono i frullati non troppo dolci, ma se tu vuoi un frullato più dolce, puoi aumentare lo zucchero secondo i tuoi gusti.

Personalmente per preparare frappé e frullati io utilizzo questo https://amzn.to/2kasE1X che è il frullatore che puoi vedere nel video e che ha il boccale molto capiente e il beccuccio sporgente per versare il contenuto nel bicchiere con più facilità. Se ti piacciono i bicchieri in perfetto old stile, questi https://amzn.to/2k9RqPA sono quelli che uso io e che si vedono anche nel video.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 2 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Noodles saltati con gamberi e verdure
precedente
Noodles saltati con gamberi e verdure
Bruschette alle pesche
successivo
Bruschette alle pesche
  • 133 visualizzazioni
  • 15 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 143 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

350 g di fragole pulite
250 ml di latte
1 cucchiaino di zucchero
Noodles saltati con gamberi e verdure
precedente
Noodles saltati con gamberi e verdure
Bruschette alle pesche
successivo
Bruschette alle pesche