Videoricetta Frullato alle pesche - La ricetta di Piccole Ricette

Frullato alle pesche
Il modo più dolce per gustare le pesche

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Frullato alle pesche

Condividi

Il frullato alle pesche è un freschissimo e delizioso frullato a base di uno dei frutti estivi per eccellenza: la pesca. Il sapore fresco, dolce e leggermente acidulo delle pesche rende questo frullato un perfetto spezzafame. Per questo frullato alle pesche puoi utilizzare le pesche che preferisci, vanno bene sia bianche che gialle, puoi usare le pesche normali, quelle noci o le pesche tabacchiere, l’importante è che siano mature e dolci.

Se invece preferisci altri tipi di frutta, come ad esempio fragole o frutti di bosco, allora sono sicura che apprezzerai moltissimo quello ai frutti di bosco, che puoi realizzare seguendo la ricetta://3599 Frullato ai frutti di bosco.

Per preparare questo delizioso frullato alle pesche, inizia sbucciando le pesche ed eliminando le parti scure o rovinate e il seme centrale, dopodiché tagliale a pezzetti. Alla fine dovrai ottenere 350 g di polpa di pesche pulita e tagliata a tocchetti.

Metti le pesche a pezzetti nel bicchiere del frullatore, aggiungi 250 ml di latte (se preferisci puoi utilizzarlo freddo di frigorifero, altrimenti andrà benissimo anche a temperatura ambiente) e un cucchiaino di zucchero, poi aziona il frullatore fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Versa il tuo frullato alle pesche in due bicchieri da frullato o da frappé della capacità di circa 380 ml ciascuno, poi completali con una bella cannuccia e gusta subito il tuo frullato alle pesche.

Se vuoi, puoi decorare il tuo frullato alle pesche con una fettina di pesca incisa dalla parte della polpa, in modo da poterla calzare sul bordo del bicchiere.

La quantità di zucchero può variare, a me personalmente piacciono i frullati non troppo dolci, ma se tu vuoi un frullato più dolce, puoi aumentare lo zucchero secondo i tuoi gusti, valutando anche in base alla dolcezza delle pesche che utilizzi.

Personalmente per preparare frappé e frullati io utilizzo questo https://amzn.to/2kasE1X che è il frullatore che puoi vedere nel video e che ha il boccale molto capiente e il beccuccio sporgente per versare il contenuto nel bicchiere con più facilità. Se ti piacciono i bicchieri in perfetto old stile, questi https://amzn.to/2k9RqPA sono quelli che uso io e che si vedono anche nel video.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Insalata di pasta rustica
precedente
Insalata di pasta rustica
Plumcake ai lamponi
successivo
Plumcake ai lamponi
  • 102 visualizzazioni
  • 15 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 157 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

350 g di pesche pulite e sbucciate
250 ml di latte
1 cucchiaino di zucchero
Insalata di pasta rustica
precedente
Insalata di pasta rustica
Plumcake ai lamponi
successivo
Plumcake ai lamponi