; ; Videoricetta Frullato mela e cannella - La ricetta di Piccole Ricette

Frullato mela e cannella
Il frullato che profuma di Apple pie

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Frullato mela e cannella

Condividi

Il frullato mela e cannella è un particolarissimo frullato realizzato con mele, succo di mela e cannella, quindi si tratta di un frullato senza lattosio. Il suo colore dipende molto dalla tipologia di mele utilizzate e da quanta cannella viene usata, quindi potrebbe essere più o meno chiaro, ad ogni modo ti consiglio di non esagerare con la cannella, perché avendo un aroma molto deciso, potrebbe coprire il delicato sapore della mela.

Per preparare il frullato mela e cannella, inizia lavando bene le mele, poi elimina le le parti scure o rovinate, il picciolo e il torsolo, dopodiché tagliale a pezzetti. Se preferisci puoi anche sbucciarle. Alla fine dovrai ottenere 350 g di polpa di mele tagliata a pezzetti.

Metti le mele a pezzetti nel bicchiere del frullatore, aggiungi 250 ml di succo di mela (se preferisci puoi utilizzarlo freddo di frigorifero, altrimenti andrà benissimo anche a temperatura ambiente) e un pizzico di cannella in polvere, poi aziona il frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo, che sarà un pochino più denso dei classici frappè proprio per via della grana granulosa e leggermente asciutta della mela.

Versa il tuo frullato mela e cannella in due bicchieri da frullato o da frappé della capacità di circa 380 ml ciascuno, poi completali con una bella cannuccia e gustalo subito.

Se vuoi, puoi decorare il tuo frullato mela e cannella con una fettina di mela incisa dalla parte della polpa, in modo da poterla calzare sul bordo del bicchiere.

Se vuoi servire questo frullato assieme a una fettina della classica torta di mele americana, allora puoi realizzarla seguendo la ricetta://410 Apple Pie.

Personalmente per preparare frappé e frullati io utilizzo questo https://amzn.to/2kasE1X che è il frullatore che puoi vedere nel video e che ha il boccale molto capiente e il beccuccio sporgente per versare il contenuto nel bicchiere con più facilità. Se ti piacciono i bicchieri in perfetto old stile, questi https://amzn.to/2k9RqPA sono quelli che uso io e che si vedono anche nel video.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Gnocchi in crema di peperoni
precedente
Gnocchi in crema di peperoni
Scaloppine trifolate ai funghi
successivo
Scaloppine trifolate ai funghi
  • 15 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 156 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

350 g di mele pulite
250 ml di succo di mela
1 pizzico di cannella in polvere
Gnocchi in crema di peperoni
precedente
Gnocchi in crema di peperoni
Scaloppine trifolate ai funghi
successivo
Scaloppine trifolate ai funghi