Ricetta Fusilli peposi - La ricetta di Piccole Ricette
Fusilli peposi

Fusilli peposi

Extra:
  • Economica
  • Piccante
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Fusilli peposi

Condividi

I fusilli peposi, come dice anche il nome, sono un primo piatto molto pepato, ma anche ricco di verdure. La croccantezza delle zucchine, la dolcezza dei pomodorini e la cremosità vellutata dei tuorli, rendono davvero completo questo piatto.

Per prima cosa, prepara le zucchine: lavale, spuntale alle estremità, tagliale a pezzetti e mettile a rosolare in una padella capiente posta su fuoco vivace assieme a 2 cucchiai di olio di oliva, la cipolla tritata e il peperoncino rosso privato dei semi, del picciolo e tagliato a rondelle.

Lascia cuocere le zucchine per 5 minuti, mescolandole di tanto in tanto, poi unisci i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti, mescola bene e prosegui la cottura per altri 10 minuti, aggiustando di sale e pepe. A fine cottura aggiungi il prezzemolo fresco tritato e spegni il fuoco.

In una ciotolina sbatti leggermente i due tuorli e condiscili con una generosa macinata di pepe, poi occupati della pasta.

Fai cuocere i fusilli in una pentola con abbondante acqua leggermente salata in ebollizione e scolali non appena saranno cotti.

Condiscili con il sugo alle zucchine e pomodori, la crema di tuorli e mescola bene, poi servi i fusilli se vuoi con altro pepe macinato e buon appetito!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Farinata chips
successivo
Brownies senza glutine alle ciliegie
  • 555 visualizzazioni
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 567 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di fusilli
1 cipolla bianca tritata
2 zucchine medie
400 g di pomodorini
1 peperoncino rosso fresco
1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
2 tuorli
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Farinata chips
successivo
Brownies senza glutine alle ciliegie

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.