Ricetta Fusilli tricolore - La ricetta di Piccole Ricette
Fusilli tricolore

Fusilli tricolore

Cremosi e delicati

Extra:
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Fusilli tricolore

Condividi

Se sei alla ricerca di un primo piatto cremoso e delicato, questi  fusilli tricolore sono esattamente ciò che stai cercando. Un delizioso primo a base di fusilli conditi con pesto di pistacchi, pomodorini secchi e feta, che con la sua salinità bilancia perfettamente la dolcezza degli altri ingredienti.

Per preparare i fusilli tricolore, puoi utilizzare un pesto di pistacchi già pronto, oppure puoi prepararlo in casa seguendo la ricetta://1916 Pesto di pistacchi.

Per prima cosa, fai cuocere 200 g di fusilli in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione.

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2GIeD4A ossia una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

Quando sarà cotta, rimettila nella pentola e condiscila con il pesto di pistacchi, poi unisci qualche foglia di basilico fresco spezzettata a mano, mescola bene e servi subito i tuoi Fusilli tricolore in tavola, guarnendoli con 10 pomodorini semi secchi sott’olio ben scolati e 80 g di feta a cubetti. Semplici da fare ma davvero deliziosi.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Carpaccio saporito
precedente
Carpaccio saporito
Torta al rosmarino
successivo
Torta al rosmarino
  • 15 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 765 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di fusilli
140 g di pesto ai pistacchi
10 pomodorini semi secchi sott’olio ben scolati
80 g di feta a cubetti
qualche foglia di basilico fresco
sale q.b.
Carpaccio saporito
precedente
Carpaccio saporito
Torta al rosmarino
successivo
Torta al rosmarino