Ricetta Gallette di Lisa - La ricetta di Piccole Ricette

Gallette di Lisa

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Gallette di Lisa

Condividi

Le gallette di Lisa sono una preparazione adatta a una pausa pranzo veloce e leggera, perfette anche per chi ha fretta e non vuole perdere troppo tempo nella preparazione di un pasto, infatti potrai preparare tutti gli ingredienti separatamente in anticipo e poi assemblare le gallette solo all’ultimo momento, così rimarranno belle croccanti. Con queste dosi otterrai due gallette, sufficienti per una persona.

Per prima cosa fai lessare l’uovo, mettendolo in un pentolino colmo di acqua fredda e portando il tutto ad ebollizione. Calcola 7-8 minuti da quando l’acqua inizierà a bollire, dopodiché scola l’uovo e raffreddalo velocemente sotto un getto di acqua fredda. Una volta raffreddato, sguscialo e taglialo a fette.

Taglia a fette la zucchina, in modo da ottenere delle rondelle da circa 3-4 millimetri di spessore, ungile con poco olio di oliva e falle cuocere su di una griglia elettrica o una normale piastra o bistecchiera posta su fuoco vivace, fino a quando saranno cotte secondo il tuo gusto. Una volta pronte, mettile in un piatto e tienile da parte. Taglia a fette un pomodoro e tieni da parte anche questo.

A questo punto non ti resta che assemblare le gallette: metti le gallette sul piano di lavoro, poi disponi sopra ogni galletta qualche fetta di zucchina cotta, qualche fetta di pomodoro, l’uovo a fettine e condisci il tutto con un pizzico di sale, un filo di olio di oliva e poco aneto fresco tritato. Le gallette sono pronte per essere gustate! Buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Cipolle agrodolci o Pickled onions
successivo
Plumcake con sorpresa
  • 519 visualizzazioni
  • 20 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 338 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 gallette di riso
1 uovo
1 zucchina tonda
1 pomodoro maturo
aneto fresco tritato q.b.
olio di oliva q.b.
sale q.b.
precedente
Cipolle agrodolci o Pickled onions
successivo
Plumcake con sorpresa