Ricetta Gamberi buffalo - La ricetta di Piccole Ricette
Gamberi buffalo

Gamberi buffalo

La rivisitazione delle alette piccanti tipiche Americane

Extra:
  • Piccante
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Gamberi buffalo

Condividi

I Gamberi Buffalo sono una deliziosa variante delle famosissime Buffalo Hot Wings, ossia le alette di pollo piccanti divenute un simbolo della città di Buffalo, che si trova nello stato di New York. In questo caso le code di gambero prendono il posto delle alette di pollo e vengono insaporite con l’omonima salsa Buffalo, ossia una salsa piccante a base di burro, aglio, aceto e salsa piccante.

Per preparare i Gamberi Buffalo, inizia preparando la salsa: in un pentolino posto su fuoco basso fai fondere 60 g di burro e non appena sarà sciolto, unisci 6 cucchiai di Tabasco, 3 cucchiai di aceto bianco, 2 cucchiai di salsa Worcestershire e 1 spicchio di aglio tritato finemente, quindi mescola e lascia cuocere il tutto sempre a fuoco molto basso per due o tre minuti, giusto il tempo di far evaporare un pochino l’aceto.

Quando la salsa sarà pronta, spegni il fuoco e tienila un momento da parte, mentre ti occupi delle code di gambero.

Se vuoi puoi usarle fresche o surgelate, è ininfluente, ma se decidi di usare quelle surgelate, lasciale scongelare completamente prima di utilizzarle, come se fossero fresche.

Infila su degli stecchini le code di gambero (ma volendo, puoi anche lasciarle sfuse), quindi ungile con pochissimo olio di oliva e mettile a rosolare in una padella larga e capiente, posta su fuoco vivace, fino a quando saranno quasi completamente cotte.

Di solito, per questo genere di preparazioni utilizzo una padella come questa https://amzn.to/2WeZfFH che è molto larga, capiente e permette una cottura perfetta delle pietanze.

A fine cottura irrora le code di gambero con la salsa Buffalo e termina di cuocerle, girandole spesso in modo da condirle uniformemente.

Una volta cotti, servi i tuoi gamberi Buffalo in tavola, assieme a spicchi di lime e buon appetito!

Un’idea golosa che posso darti è questa: prova a mettere questi gamberi buffalo (privati del codino finale) in un bel panino da hamburger che puoi preparare seguendo la ricetta://928 Panini da hamburger completandoli con dell’ottima insalata di cavolo che puoi realizzare seguendo la ricetta://058 Coleslaw, ti assicuro che sono la fine del mondo!

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Insalata di carote al sesamo
precedente
Insalata di carote al sesamo
Riso al cocco
successivo
Riso al cocco
  • 40 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 358 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

800 g di code di gambero pulite
60 g di burro
6 cucchiai di Tabasco
3 cucchiai di aceto bianco
2 cucchiai di salsa Worcestershire
1 spicchio di aglio tritato finemente
1 lime a spicchi
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Insalata di carote al sesamo
precedente
Insalata di carote al sesamo
Riso al cocco
successivo
Riso al cocco