Ricetta Girelle veloci alla feta - La ricetta di Piccole Ricette
Girelle veloci alla feta

Girelle veloci alla feta

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Girelle veloci alla feta

Condividi

Semplicissime da preparare, queste girelle sono un ottimo antipasto per un pranzo con gli amici, o anche una gustosa merenda salata da portare al picnic di Pasquetta.

Sbriciola grossolanamente 200 g di feta e mettila in una ciotola. Lavorala con la forchetta fino a ottenere un composto grumoso e poi aggiungi una bella manciata di erba cipollina tritata e un pizzico di sale e pepe. Mescola con cura.

Stendi 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare sul piano di lavoro e distribuisci la feta su tutta la superficie, coprendo bene anche i bordi esterni. Arrotola il rettangolo di pasta sfoglia, poi taglialo a rondelle spesse circa 1,5 o 2 centimetri, in questo modo ne otterrai circa 16, quindi disponile ben distanziale su una teglia foderata con la carta da forno.

Sbatti 1 uovo, spennella la superficie delle girelle con l’uovo sbattuto e falle cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per 15-20 minuti, finché non risulteranno belle gonfie e dorate in superficie. Una volta pronte, sfornale e lasciale intiepidire prima di portarle in tavola.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Pasta choux per bigne e eclair
successivo
Gua Bao
  • 585 visualizzazioni
  • 45 min
  • 16 porzioni
  • Difficoltà media
  • 95 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare da 230 g
200 g di feta
1 uovo
erba cipollina q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Pasta choux per bigne e eclair
successivo
Gua Bao

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.