Ricetta Gnocchi Primavera - La ricetta di Piccole Ricette
Gnocchi Primavera

Gnocchi Primavera

Extra:
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Gnocchi Primavera

Condividi

Questi gnocchi rappresentano un primo piatto fresco e dai profumi mediterranei, che potrai servire anche nelle calde giornate estive. Gli gnocchi (se vuoi puoi comprarli già fatti oppure prepararli da te seguendo la ricetta degli gnocchi di patate) verranno cotti e conditi con un mix di ingredienti freschi, per portare in tavola un primo piatto saporito e genuino.

Per realizzare questo piatto, la mozzarella non dovrà essere fredda, quindi tirala fuori dal frigorifero almeno mezz’ora prima di iniziare a cucinare. Nel frattempo, lava bene i pomodorini, tagliali a pezzetti e mettili in una ciotola capiente, assieme alla rucola ben lavata e spezzettata a mano e il mais in scatola. Condisci il tutto con un filo di olio di oliva e un pizzico di sale, quindi tieni da parte questo condimento. A parte taglia la mozzarella a pezzetti e mettila in una ciotolina.

Nel frattempo fai cuocere gli gnocchi in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione e non appena saliranno tutti a galla, scolali e condiscili con il condimento preparato e la mozzarella a pezzetti, mescola bene il tutto e servili in tavola, aggiungendo se vuoi ancora un filo di olio di oliva.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Calamari al pistacchio
successivo
Insalata di fave
  • 786 visualizzazioni
  • 20 min
  • 3 porzioni
  • Difficoltà media
  • 668 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

500 g di gnocchetti di patate
15 pomodorini pachino
150 g di mozzarella di bufala
140 g di mais in scatola
50 g di rucola
sale q.b.
olio di oliva q.b.
precedente
Calamari al pistacchio
successivo
Insalata di fave