Ricetta Hamburger agli spinaci - La ricetta di Piccole Ricette
Hamburger agli spinaci

Hamburger agli spinaci

Delicato e diverso dal solito

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Hamburger agli spinaci

Condividi

L’hamburger agli spinaci è una rivisitazione del classico hamburger. Ricordo ancora quando i primi locali di fast food hanno iniziato a fare capolino qua in Italia, non erano molti e soprattutto non c’era la scelta che c’è oggi. Spesso andavo in una catena di cui purtroppo non ricordo più il nome, ma ricordo bene che preparavano questo hamburger di cui io ero golosissima, perché aveva davvero un sapore delicato ma buonissimo.

Per questo hamburger puoi ovviamente utilizzare un panino da hamburger di quelli già pronti, oppure se vuoi puoi prepararlo in casa, seguendo la ricetta://928 Panini da Hamburger, che secondo me sono insuperabili.

Per preparare l’Hamburger agli spinaci, comincia occupandoti degli spinaci freschi: dopo averne lavati 150 g, mettili, senza sgocciolarli troppo, in una padella capiente assieme a 10 g di burro e uno spicchio di aglio sbucciato.

Trasferisci la padella su fuoco basso e lascia stufare gli spinaci fino a quando saranno ben ammorbiditi e appassiti, dopodiché salali leggermente e spegni il fuoco, lasciandoli raffreddare.

A parte fai cuocere a fuoco vivace, in una padella antiaderente, l’hamburger da entrambi i lati, senza olio o altri condimenti, fino a quando sarà cotto secondo i tuoi gusti.

Per le preparazioni che necessitano di una superficie antiaderente come in questo caso, utilizzo questa https://amzn.to/2sJk26p ossia una padella antiaderente con il fondo molto spesso, in questo modo il calore viene distribuito in maniera più omogenea.

Nel frattempo fai cuocere (sempre in una padella o su di una piastra antiaderente), la fetta di provolone dolce da circa 50 g, lasciando che si dori bene da entrambi i lati.

Taglia a metà un panino da hamburger, spalma entrambi i lati con un pochino di maionese, poi spargi sulla base metà degli spinaci cotti, eliminando l’aglio, adagia sopra l’hamburger cotto, poi la fetta di provolone ben dorata e fusa e altri spinaci. Chiudi il tuo hamburger con l’altra fetta di pane e gusta subito il tuo Hamburger agli spinaci, ancora caldo e filante!

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Gnocchi di ricotta al pesto e pomodorini
precedente
Gnocchi di ricotta al pesto e pomodorini
Rotolo al limone
successivo
Rotolo al limone
  • 82 visualizzazioni
  • 40 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 496 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 panino da hamburger
1 hamburger di manzo da 200 g circa
150 g di spinaci freschi
1 spicchio di aglio
10 g di burro
1 fetta di provolone dolce da circa 50 g
maionese q.b.
sale q.b.
Gnocchi di ricotta al pesto e pomodorini
precedente
Gnocchi di ricotta al pesto e pomodorini
Rotolo al limone
successivo
Rotolo al limone