; ; Ricetta Hamburger alla salsiccia - La ricetta di Piccole Ricette
Hamburger alla salsiccia

Hamburger alla salsiccia

Tutto da addentare

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Hamburger alla salsiccia

Condividi

Gli hamburger in generale fanno parte dei miei personali comfort food, quando ho voglia di qualcosa di sostanzioso da addentare e questi hamburger alla salsiccia sono davvero deliziosi, saporiti e anche relativamente semplici da realizzare.

Per preparare gli hamburger alla salsiccia, elimina la pellicina alle due salamelle mantovane e impasta la carne con un cucchiaio di salsa barbecue, quindi ricava due medaglioni larghi e schiacciati.

Se vuoi fare più in fretta, esistono delle presse da hamburger come questa https://amzn.to/2X3RftV che facilitano molto il lavoro.

In una padella capiente posta su fuoco basso fai scaldare un filo di olio e non appena sarà ben caldo metti a soffriggere la cipolla a fettine, lasciandola cuocere fino a quando sarà ben rosolata e caramellata. Salala, poi trasferisci la cipolla in una ciotolina, quindi occupati dei due hamburger.

Metti a cuocere i due medaglioni di salsiccia nella padella calda (la stessa dove hai cotto la salsiccia), fino a quando saranno ben rosolati. Assieme agli hamburger fai  cuocere anche le 3 fette di bacon, fino a quando saranno ben dorate. Quando gli hamburger saranno cotti da un lato, girali e adagiaci sopra le 2 fette di cheddar, quindi prosegui la cottura fin quando anche il formaggio sarà fuso.

Nel frattempo taglia a metà un panino da hamburger, spalma un lato di maionese, aggiungi qualche foglia di insalata, i due medaglioni con il formaggio, la cipolla caramellata, le fette di bacon, il pomodoro a fettine, altra maionese e richiudi il tuo hamburger con l’altra metà del panino.

Il tuo Hamburger alla salsiccia è pronto per essere gustato, magari assieme a delle buone patate fritte che puoi realizzare seguendo la ricetta://1477 Patatine fritte perfette.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Tartine all'avocado
precedente
Tartine all’avocado
Spaghetti alle olive piccanti
successivo
Spaghetti alle olive piccanti
  • 45 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 926 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 panino da hamburger
2 salamelle mantovane
2 fette di cheddar
4 fette di pomodoro
maionese q.b.
mezza cipolla bianca a fettine
3 fette di bacon
olio di oliva q.b.
salsa barbecue q.b.
insalata verde q.b.
sale q.b.
Tartine all'avocado
precedente
Tartine all’avocado
Spaghetti alle olive piccanti
successivo
Spaghetti alle olive piccanti