Ricetta Insalata agrodolce alla feta - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata agrodolce alla feta

Insalata agrodolce alla feta

Fresca e primaverile

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Insalata agrodolce alla feta

Condividi

Questa insalata agrodolce alla feta è un antipasto fresco e perfetto da gustare nella bella stagione, quando si trovano le fragole più dolci e succose. L’abbinamento con la feta risulta davvero azzeccato perché la salinità di questo tipico formaggio greco si sposa bene alla profumata dolcezza delle fragole.

Per preparare la tua Insalata agrodolce alla feta inizia tagliando a pezzetti 500 g di fragole pulite e lavate poi tienile un momento da parte.

In una ciotola capiente metti 200 g di spinacini freschi lavati, aggiungi le fragole a pezzetti, 180 g di feta sbriciolata grossolanamente, 80 g di noci tritate grossolanamente, poi guarnisci il tutto con 1 cucchiaio di semi di papavero e qualche fogliolina di menta fresca.

A parte prepara il condimento mescolando in un piccolo barattolino un po’ di aceto balsamico, un filo di olio di oliva e un pizzico di sale.

Spesso, per preparare vinaigrette e altri condimenti liquidi, utilizzo una bottiglietta dosatore come queste https://amzn.to/2OMjbfQ che mi permettono di miscelare gli ingredienti e spruzzarli direttamente sulle pietanze.

Poco prima di portare in tavola la tua Insalata agrodolce alla feta, condiscila con la salsina e servila subito. Buon appetito!

Se vuoi, puoi servire questa insalata assieme a della buonissime sfoglie che puoi preparare seguendo la ricetta://3320 Sfoglie al grano arso.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Pane ai semi di cumino
precedente
Pane ai semi di cumino
Spaghetti a crudo piccante
successivo
Spaghetti a crudo piccante
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 360 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

500 g di fragole pulite e lavate
200 g di spinacini freschi lavati
180 g di feta
80 g di noci tritate grossolanamente
1 cucchiaio di semi di papavero
qualche fogliolina di menta fresca
aceto balsamico q.b.
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Pane ai semi di cumino
precedente
Pane ai semi di cumino
Spaghetti a crudo piccante
successivo
Spaghetti a crudo piccante