Ricetta Insalata alle fragole - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata alle fragole

Insalata alle fragole

Colorata, fresca e stuzzicante

Extra:
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Insalata alle fragole

Condividi

L’insalata alle fragole è una deliziosa e fresca alternativa alle solite insalate a base di verdura. Risulta perfetta sia come contorno a piatti di carne o pesce alla griglia che come antipasto leggero per aprire una cena tra amici. Quest’insalata è fresca e saporita, con un tocco croccante davvero piacevole dato dalle noci e dai semi di zucca, mentre la feta smorza un po’ la dolcezza delle fragole, equilibrando i sapori.

Per preparare questa Insalata alle fragole, inizia dalla pulizia dei 250 g di fragole: lavale bene, asciugale e poi elimina il picciolo e le eventuali parti rovinate, quindi tagliale a pezzetti grossolani e mettile in una ciotola capiente.

Lava anche 30 g di rucola e 100 g di spinacini freschi, poi asciugali e mettili nella ciotola assieme alle fragole.

Quando devo lavare l’insalata, di solito io utilizzo questa https://amzn.to/2rUuIyF ossia una centrifuga per insalate, che è anche munita di coperchio, così volendo posso utilizzare la base come contenitore per l’insalata lavata o direttamente come insalatiera.

A parte sbriciola grossolanamente 80 g di feta, utilizzando una forchetta, poi aggiungi anche questa nella ciotola assieme agli altri ingredienti.

Con le mani o con un coltello riduci 100 g di noci sgusciate a pezzetti, dopodiché aggiungi anche queste nella ciotola, assieme a un cucchiaio di semi di zucca.

Poco prima di servire l’insalata in tavola, condiscila con un pizzico di sale, un filo di olio di oliva e una spruzzata di aceto balsamico, mescola bene il tutto in maniera da distribuire uniformemente il condimento e voilà, la tua Insalata alle fragole è pronta per essere servita in tavola. Buon appetito!

Se anche tu ami le insalate a base di frutta e verdura, allora puoi realizzare anche una deliziosa insalata a base di carote e mirtilli, seguendo la ricetta://1635 Insalata di carote e mirtilli.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Crema di verdure piccante
precedente
Crema di verdure piccante
Gnocchi di pane cecoslovacchi
successivo
Gnocchi di pane cecoslovacchi
  • 104 visualizzazioni
  • 20 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 559 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

250 g di fragole
30 g di rucola
100 g di spinacini freschi
80 g di feta
100 g di noci sgusciate
1 cucchiaio di semi di zucca
olio di oliva q.b.
aceto balsamico q.b.
sale q.b.
Crema di verdure piccante
precedente
Crema di verdure piccante
Gnocchi di pane cecoslovacchi
successivo
Gnocchi di pane cecoslovacchi

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.