Ricetta Insalata alle pesche e fichi - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata alle pesche e fichi

Insalata alle pesche e fichi

Dolce e salata

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Insalata alle pesche e fichi

Condividi

Se sei alla ricerca di un contorno particolare, gustoso, che combini il dolce con il salato, questa Insalata alle pesche e fichi è quello che stai cercando. Fresca e leggera, è perfetta per accompagnare piatti di carne o pesce alla brace o alla piastra.

Per preparare questa Insalata alle pesche e fichi inizia lavando bene la pesca e i 3 fichi, dopodiché tagliali a spicchi e tienili un secondo da parte.

In una ciotola metti 50 g di spinacini freschi, una manciata di rucola fresca e unisci la pesca e i fichi, poi per finire cospargi il tutto con 100 g di feta sbriciolata.

In una ciotolina o in un flacone dosatore metti 2 cucchiai di olio di oliva, un generoso pizzico di sale e il succo spremuto di mezzo limone, quindi miscela bene il tutto mescolando o sbattendo il flacone chiuso.

Per fare prima io di solito utilizzo un falcone dosatore come questo https://amzn.to/2xXNqLU perché mi permette di mettere tutti gli ingredienti, scuoterli per miscelarli e poi dosare il condimento tramite il beccuccio.

Qualche minuto prima di servire la tua Insalata alle pesche e fichi in tavola, condiscila con la miscela preparata e mescola bene il tutto.

Servi la tua Insalata alle pesche e fichi se vuoi assieme a delle croccanti e leggerissime sfoglie che puoi preparare seguendo la ricetta://3320 Sfoglie al grano arso.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Crepes di ceci
precedente
Crepes di ceci
Tagliatelle piccanti al pesce
successivo
Tagliatelle piccanti al pesce
  • 20 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 245 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 pesca gialla
3 fichi rossi o verdi
50 g di spinacini freschi
una manciata di rucola fresca
100 g di feta
il succo spremuto di mezzo limone
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Crepes di ceci
precedente
Crepes di ceci
Tagliatelle piccanti al pesce
successivo
Tagliatelle piccanti al pesce