Ricetta Insalata caprese di pasta - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata caprese di pasta

Insalata caprese di pasta

Extra:
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Insalata caprese di pasta

Condividi

Questa insalata di pasta fredda è un primo piatto dal sapore fresco ed estivo. Per realizzare questo piatto puoi utilizzare il formato di pasta (meglio corta) che preferisci, anche se le farfalle o i fusilli sono i formati che più si addicono a questa preparazione. Per condire questa insalata puoi utilizzare del pesto pronto, oppure se vuoi puoi realizzarlo da te seguendo la ricetta del pesto alla Genovese che trovi nella sezione delle salse.

Per prima cosa metti a cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione. Non appena la pasta sarà cotta, scolala e raffreddala velocemente sotto un getto di acqua fredda, quindi scolala nuovamente con cura.

Versa la pasta in una ciotola capiente e unisci le mozzarelline, poi a parte lava i pomodori, tagliali a pezzetti e metti anche questi nella ciotola.

Condisci il tutto con il pesto, mescola con cura e guarnisci l’insalata con qualche fogliolina di basilico fresco, dopodichè servila immediatamente in tavola: facile, veloce e gustosa!

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 2 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Gnocchi di melanzane
successivo
Crumpets
  • 562 visualizzazioni
  • 25 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 723 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

320 g di pasta corta (come farfalle o fusilli)
200 g di pesto pronto
4 pomodori San Marzano
300 g di mozzarelline
qualche foglia di basilico fresco
sale q.b.
precedente
Gnocchi di melanzane
successivo
Crumpets