Ricetta Insalata di carote al sesamo - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata di carote al sesamo

Insalata di carote al sesamo

Freschissima e bella da vedere

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Insalata di carote al sesamo

Condividi

Se hai voglia di un contorno semplice, fresco ma saporito e perfetto da servire assieme a una buona bistecca alla piastra, allora ti consiglio davvero di provare questa bellissima insalata di carote al sesamo. Colorata, bella da vedere e con tutta la dolcezza e la croccantezza delle carote, sono certa che diventerà un tuo cavallo di battaglia.

Per preparare l’Insalata di carote al sesamo, inizia pelando le carote e spuntandole alle estremità. Con un pelapatate o una mandolina taglia poi le carote a striscia sottili e mettile in una ciotola.

Di solito, per tagliare le carote a striscioline sottilissime utilizzo questa https://amzn.to/2S6jLJl ossia una mandolina regolabile molto comoda e ben affilata.

A parte riduci la parte verde di un cipollotto a rondelle, quindi aggiungilo alle carote nella ciotola.

A questo punto prepara il condimento: in un barattolino munito di coperchio metti un generoso pizzico di sale, 1 cucchiaino di miele, un paio di cucchiai di aceto di mele, quindi chiudi il barattolo e agitalo bene, in modo da far sciogliere il sale e dissolvere miele.

Apri nuovamente il barattolo, quindi unisci un generoso filo di olio di oliva, poi richiudilo e agitalo di nuovo. Il condimento è pronto, a questo punto potrai condire subito la tua Insalata di carote al sesamo, spolverizzandola con un cucchiaio di sesamo.

Se ami le carote, ma preferisci consumarle cotte, allora ti consiglio di provare la buonissima ricetta://3536 Carotine glassate al timo.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Brownies al gelato
precedente
Brownies al gelato
Gamberi buffalo
successivo
Gamberi buffalo
  • 20 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 194 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

3 carote medie
1 cipollotto verde
1 cucchiaio di semi di sesamo
olio di oliva q.b.
aceto di mele q.b.
1 cucchiaino di miele
sale q.b.
Brownies al gelato
precedente
Brownies al gelato
Gamberi buffalo
successivo
Gamberi buffalo