Ricetta Insalata di pasta al salmone e avocado - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata di pasta al salmone e avocado

Insalata di pasta al salmone e avocado

Perfetta per la stagione calda

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Insalata di pasta al salmone e avocado

Condividi

L’Insalata di pasta al salmone e avocado è un primo piatto fresco perfetto da gustare durante la stagione estiva. Preparare questa pasta non è per nulla complicato, ma per ottenere un buon risultato, dovrai sbianchire prima di tutto i piselli, così manterranno un sapore dolce e fresco e un colore vivace.

Per preparare l’Insalata di pasta al salmone comincia quindi con la sbianchitura dei piselli: per farlo porta ad ebollizione una pentola colma di acqua leggermente salata e quando inizierà a bollire, sbollenta i 300 g di piselli verdi, lasciandoli cuocere per 3 minuti.

Trascorsi i 3 minuti, scolali e tuffali subito in una ciotola colma di acqua fredda e ghiaccio: questo passaggio serve per cuocere le verdure quel tanto che basta per averle cotte ma ancora belle croccanti e dal colore acceso. Non appena saranno freddi, scola nuovamente i piselli e mettili in una ciotola capiente, poi tienili da parte.

A parte fai cuocere 160 g di farfalle o altra pasta corta in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione e non appena saranno cotte, scolale e mettile in una ciotola, quindi condiscile con un filo di olio di oliva e un pizzico di origano secco tritato.

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2GIeD4A ossia una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

Distribuisci 100 g di spinacini freschi in due piatti da portata, poi aggiungi la pasta.

Taglia a metà l’avocado, elimina il grosso seme centrale, poi con un coltello pratica delle incisioni profonde nella polpa, fino ad arrivare alla buccia, quindi con un cucchiaio estrai le fette e aggiungile nei piatti assieme alla pasta.

Per finire disponi qua e la il salmone a  fette e irrora il tutto con un filo di olio e un pochino di succo di lime spremuto al momento. La tua Insalata di pasta al salmone e avocado in tavola. Buon appetito!

Se ami le insalate di pasta, allora ti consiglio di provare anche la buonissima ricetta://3981 Insalata di pasta alla feta e peperoni.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 3 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Naked cake estiva
precedente
Naked cake estiva
Biscotti alla lavanda
successivo
Biscotti alla lavanda
  • 80 visualizzazioni
  • 45 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 651 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

160 g di farfalle o altra pasta corta
200 g di salmone affumicato a fette
1 avocado Hass
300 g di pisellini verdi
100 g di spinacini freschi
un pizzico di origano secco tritato
1 lime
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Naked cake estiva
precedente
Naked cake estiva
Biscotti alla lavanda
successivo
Biscotti alla lavanda