Ricetta Insalata di pollo al pepe rosa - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata di pollo al pepe rosa

Insalata di pollo al pepe rosa

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Insalata di pollo al pepe rosa

Condividi

Un’insalata gustosa, leggera e nutriente, che puoi servire come secondo piatto leggero, o anche se hai voglia di una pausa pranzo completa e sfiziosa, ma light. I germogli di soia abbinati al gusto pungente dei ravanelli e il pepe rosa che dà un tocco insolito al “solito” pollo alla piastra, la rendono una ricetta interessante anche per un buffet o una grigliata con gli amici.

In una ciotola, mescola 1 cucchiaio di pepe rosa in grani, il succo di 1 limone, 20 ml di olio di oliva e 1 pizzico di sale. Quando l’emulsione è ben omogenea, immergici 4 fettine di petto di pollo e fai marinare per 30 minuti, girandolo la carne di tanto in tanto.

Nel frattempo, prepara l’insalata. Metti in una terrina 200 g di insalata mista (songino, rucola, radicchio) ben lavata, 50 g di ravanelli tagliati sottili, 50 g di germogli di soia crudi, 2 pomodori tagliati a spicchi, 1 cipolla di Tropea sbucciata e affettata finemente e 1 cetriolo, lavato e tagliato a rondelle sottili. Condisci con un goccio di olio e 1 pizzico di sale.

Finito il tempo della marinatura, sgocciola il pollo e fallo cuocere su una piastra o una griglia ben calda per 10 minuti, spennellandolo con la marinata, condendolo con un pizzico di sale grosso e girandolo almeno una volta, in modo che cuocia bene anche all’interno.

Una volta pronto, lascialo raffreddare, taglialo a pezzetti, uniscilo al resto dell’insalata e servi. Buon appetito!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Spaghetti imperiali
successivo
Uovo alla coque
  • 688 visualizzazioni
  • 60 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 468 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 fettine di petto di pollo
200 g di insalata mista tipo songino e radicchio
50 g di ravanelli
50 g di germogli di soia
2 pomodori
1 cipolla di Tropea
1 cetriolo
il succo di 1 limone
1 cucchiaio di pepe rosa in grani
olio di oliva q.b.
sale grosso q.b.
sale q.b.
precedente
Spaghetti imperiali
successivo
Uovo alla coque

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.