Ricetta Insalata di pollo e anguria - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata di pollo e anguria

Insalata di pollo e anguria

Leggera e saporita

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine

Ingredienti

Preparazione Insalata di pollo e anguria

Condividi

L’insalata di pollo e anguria è un antipasto leggero e saporito, perfetto per riciclare del pollo arrosto avanzato. La dolcezza dell’anguria infatti, smorzata dalla sapidità della feta, lega a meraviglia con la delicata carne del pollo arrosto e il risultato è un’insalata dal sapore davvero sorprendente!

Per preparare l’Insalata di pollo e anguria, comincia occupandoti del pollo: privalo della pelle e disossalo, quindi riduci la carne a pezzetti e mettila in una ciotola.

A parte taglia a cubetti 250 g di anguria, eliminando anche gli eventuali semini e mettili nella ciotola assieme al pollo.

Sbriciola grossolanamente 80 g di feta e aggiungi anche questa nella ciotola con gli altri ingredienti, assieme a qualche fogliolina di prezzemolo fresco.

In un barattolino munito di coperchio metti un filo di olio di oliva, un generoso pizzico di sale e tre cucchiai abbondanti di aceto balsamico, quindi chiudi il barattolino con il suo coperchio e agitalo bene, fino ad ottenere un’emulsione omogenea.

Spesso, per preparare vinaigrette e altri condimenti liquidi, utilizzo una bottiglietta dosatore come questa https://amzn.to/2OMjbfQ che mi permette di miscelare gli ingredienti e spruzzarli direttamente sulle pietanze.

Poco prima di servire la tua Insalata di pollo e anguria in tavola, condiscila con l’emulsione (sbattendola nuovamente nel caso si fosse separata) e buon appetito!

Se ami i piatti salati particolari a base di frutta, allora ti consiglio di provare anche la buonissima ricetta://1458 Tartare di melone feta e menta.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Gelati biscotto alle amarene
precedente
Gelati biscotto alle amarene
French toast alla Nutella
successivo
French toast alla Nutella
  • 20 min
  • 3 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 337 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

mezzo pollo arrosto
250 g di anguria pulita
80 g di feta
qualche foglia di prezzemolo fresco
olio di oliva q.b.
aceto balsamico q.b.
sale q.b.
Gelati biscotto alle amarene
precedente
Gelati biscotto alle amarene
French toast alla Nutella
successivo
French toast alla Nutella