Ricetta Insalata di pollo e percoche - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata di pollo e percoche

Insalata di pollo e percoche

Ideale per gustare il sapore intenso delle percoche

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Insalata di pollo e percoche

Condividi

L’insalata di pollo e percoche è un antipasto che funziona benissimo anche come piatto unico: la varietà dei suoi ingredienti infatti lo rende completo e bilanciato. Queste dosi sono pensate per un antipasto per 4 persone oppure come piatto unico per 2 persone.

Se non le hai mai viste, le Percoche sono una particolare varietà di pesche molto saporite e profumate, dalla polpa decisamente soda. Se non le trovi, puoi tranquillamente utilizzare delle normali pesche oppure delle albicocche.

Per preparare l’Insalata di pollo e percoche inizia facendo cuocere il petto di pollo: porta ad ebollizione una pentola colma di acqua leggermente salata e non appena inizierà a bollire, unisci 2 foglie di alloro e metti a cuocere il petto di pollo intero, lasciandolo bollire per circa 20-25 minuti o comunque fino a quando sarà ben cotto anche internamente.

Una volta cotto, scolalo e lascialo intiepidire, poi riducilo a pezzetti non troppo grossi.

A parte sbuccia le due Percoche, poi taglia la polpa a spicchi eliminando il nocciolo e mettile in una ciotola capiente.

Di solito le percoche sono molto sode, quindi la pelle non viene via facilmente. In questo caso puoi utilizzare un pelapatate come questo https://amzn.to/2XQJynY così non farai troppa fatica ad eliminare la buccia.

Unisci alle percoche il petto di pollo cotto e ridotto a pezzetti, 150 g di insalata mista, 3 fette di pane rustico a cubetti, 1 cipolla rossa tagliata a fette spesse, poi condisci la tua Insalata di pollo e percoche con un generoso pizzico di sale, un filo di olio di oliva, il succo di mezzo limone e una macinata di pepe, quindi mescola bene il tutto e servi subito l’insalata in tavola.

Se ami le insalate di pollo un po’ particolari, allora ti consiglio di seguire anche la ricetta://3312 Insalata di pollo e avocado.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Pasta con avocado e verdure
precedente
Pasta con avocado e verdure
Finta pizza velocissima
successivo
Finta pizza velocissima
  • 60 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 436 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di petto di pollo in un solo pezzo
2 foglie di alloro
150 g di insalata mista
2 percoche gialle mature
3 fette di pane rustico a cubetti
1 cipolla rossa a fette spesse
olio di oliva q.b.
il succo di mezzo limone
sale q.b.
pepe q.b.
Pasta con avocado e verdure
precedente
Pasta con avocado e verdure
Finta pizza velocissima
successivo
Finta pizza velocissima