Ricetta Insalata di prosciutto e melone - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata di prosciutto e melone

Insalata di prosciutto e melone

L’insalata perfetta per l’estate

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine

Ingredienti

Preparazione Insalata di prosciutto e melone

Condividi

Prosciutto e melone, devo ammetterlo è uno tra i miei piatti preferiti in estate, ma per variare un po’ ho pensato di trasformarlo in una fresca insalata di prosciutto e melone, aggiungendo rucola e mozzarelline per arricchire e rendere questo piatto più completo e sostanzioso.

Si tratta di una ricetta davvero semplice, sia per quanto riguarda i suoi ingredienti che la preparazione, quindi è uno di quei piatti che si preparano in 5 minuti, ma regalano al palato tanta gioia!

Per tagliare il melone a fette uguali, io di solito utilizzo questo https://amzn.to/2IwQYIm ossia un attrezzo composto da lame a raggiera, molto comodo e funzionale.

Per preparare questa Insalata di prosciutto e melone, comincia lavando bene 100 g di rucola, poi asciugala delicatamente e suddividila in due piatti da portata.

A parte priva della buccia le quattro fette di melone, poi taglia la polpa a cubetti non troppo grandi e distribuiscili equamente nei due piatti.

Aggiungi anche le 10 mozzarelline e le 8 fette di prosciutto, poi appena prima di servire l’Insalata di prosciutto e melone in tavola, condiscila con un filo di olio e buon appetito!

Se vuoi provare un’altra versione di prosciutto e melone altrettanto particolare e diversa dal solito, allora ti consiglio di provare la ricetta://851 Cestini di prosciutto e melone.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Couscous con verdure al pomodoro
precedente
Couscous con verdure al pomodoro
Torta tuttamele
successivo
Torta tuttamele
  • 15 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 257 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

100 g di rucola fresca
4 fette di melone
10 mozzarelline
8 fette di prosciutto crudo dolce
olio di oliva q.b.
Couscous con verdure al pomodoro
precedente
Couscous con verdure al pomodoro
Torta tuttamele
successivo
Torta tuttamele