Ricetta Insalata di uova - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata di uova

Insalata di uova

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Insalata di uova

Condividi

Per molti il panino è il re del pranzo, un pasto rapido da consumare e comodo da portarsi dietro, magari in ufficio. Ma per non cadere sempre nel classico panino al prosciutto, ecco un’idea stuzzicante: l’insalata di uova, perfetta per farcire un sandwich, ma anche da gustare come antipasto diverso dal solito!

Per preparare questa gustosa insalata, devi innanzitutto far rassodare le uova, quindi mettile in una pentola dai bordi alti, coprile con acqua fredda e trasferisci la pentola su fuoco vivace, portando il tutto ad ebollizione. Lascia cuocere le uova per 7 minuti da quando l’acqua inizierà a bollire.

Trascorso il tempo necessario, scola le uova e raffreddale velocemente sotto acqua corrente fredda, poi sgusciale, tagliale a pezzetti e mettile in una ciotola.

A parte taglia la cipolla a pezzetti piccoli, e lo stesso fai con i ravanelli e il mezzo cetriolo, quindi metti tutti questi ingredienti nella ciotola assieme alle cipolle e in una ciotolina a parte mescola la maionese, lo yogurt greco, la senape, l’erba cipollina tritata, il succo di limone, un pizzico di sale e una macinata di pepe, quindi mescola bene per amalgamare il tutto.

Condisci l’insalata con questa salsina, mescolandola con cura, poi servi immediatamente l’insalata così com’è oppure utilizzala per farcire un sandwich o un panino: in entrambi i casi sarà deliziosa!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Gnudi alla sarda
Burger di zucchine
successivo
Burger di zucchine
  • 504 visualizzazioni
  • 20 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 224 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

6 uova
2 cucchiai di maionese (anche light)
2 cucchiai di yogurt greco
1 cucchiaino di senape
mezzo cucchiaino di succo di limone
mezza cipolla bianca
4 ravanelli
mezzo cetriolo (sbucciato o no)
1 cucchiaino di erba cipollina tritata
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Gnudi alla sarda
Burger di zucchine
successivo
Burger di zucchine