Ricetta Insalata nei peperoni - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata nei peperoni

Insalata nei peperoni

Il contorno d’effetto

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Insalata nei peperoni

Condividi

L’insalata nei peperoni è uno di quei piatti che funziona bene sia come contorno che come antipasto, composto da una fresca e saporita insalata di pomodori e acciughe servita all’interno di un contenitore d’eccezione, il peperone, che viene prima passato brevemente in forno per renderlo più morbido.

Per preparare l’insalata nei peperoni, lava bene i due peperoni rossi, poi tagliali a metà, lasciando il picciolo attaccato e privali dei semini e dei filamenti bianchi interni.

Disponi i peperoni su una placca o una teglia foderata con carta da forno con la parte della buccia rivolta verso l’alto e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 250 °C per circa 20 minuti, o comunque fino a quando la buccia  inizierà a presentare delle macchie brune in superficie. A quel punto sfornali e lasciali raffreddare completamente.

Spesso per cuocere questo genere di preparazioni, al posto della carta da forno io utilizzo questi https://amzn.to/2UdPLsl che sono dei fogli in teflon riutilizzabili molto comodi.

Prepara quindi l’insalata: taglia i 20 pomodorini a metà e mettili in una ciotola, trita grossolanamente 8 acciughe sott’olio ben scolate e uniscile ai pomodori.

A parte trita qualche foglia di basilico fresco e taglia i due spicchi di aglio a fettine poi aggiungili nella ciotola, condisci l’insalata con un filo di olio e un pizzico di sale, mescola bene il tutto e distribuiscila nei 4 mezzi pomodori.

La tua Insalata nei peperoni è pronta per essere servita, magari come contorno a una bella bistecca che puoi realizzare seguendo la ricetta://1389 Tbone steak. Buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Biscotti alla lavanda
precedente
Biscotti alla lavanda
Brownies ai frutti di bosco
successivo
Brownies ai frutti di bosco
  • 110 visualizzazioni
  • 40 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 112 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 peperoni rossi non troppo grandi
20 pomodorini rossi e gialli
2 spicchi di aglio sbucciati
8 acciughe sott’olio ben scolate
qualche foglia di basilico fresca
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Biscotti alla lavanda
precedente
Biscotti alla lavanda
Brownies ai frutti di bosco
successivo
Brownies ai frutti di bosco