Ricetta Insalata primavera - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata primavera

Insalata primavera

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Insalata primavera

Condividi

Un piatto fresco e saporito, perfetto da gustare durante la bella stagione. Servi questa insalata come contorno a una bella grigliata, oppure arricchiscila con altri ingredienti come ad esempio del tonno e dei crostini di pane abbrustoliti, per trasformarla in un vivace e gustoso piatto unico!

Per realizzare questa insalata, inizia dalle zucchine: lavale con cura, spuntale alle estremità e tagliale a rondelle spesse circa 5 millimetri, quindi mettile in una ciotola e condiscile con un cucchiaio di olio di oliva, mescolandole bene per ungerle uniformemente. Metti poi le zucchine a rosolare in una padella antiaderente posta su fuoco vivace per qualche minuto, in modo da farle colorire, lasciandole però ancora croccanti. Quando avranno preso colore, spegni il fuoco e lasciale intiepidire.

Nel frattempo occupati dei peperoni. Lavali, tagliali a falde eliminando i semini e i filamenti bianchi interni, poi riducili a pezzetti e come per le zucchine, mettili a rosolare in una padella antiaderente posta su fuoco vivace, assieme a un cucchiaio di olio, fino a quando saranno ben rosolati ma ancora croccanti. Fatto questo, lasciali intiepidire.

In una ciotola metti la rucola e un pochino di origano fresco tritato, poi unisci i peperoni e le zucchine intiepiditi, cospargi con qualche pezzetto di burrata e condisci il tutto con un pizzico di sale e qualche goccia di aceto balsamico.

Se vuoi rendere più bella l’insalata, puoi guarnirla con qualche fiorellino di origano fresco. Servi immediatamente questa deliziosa e fresca insalata.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Lemon rose rolls
successivo
Panino Murphy
  • 749 visualizzazioni
  • 40 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 317 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 zucchine medie
1 peperone rosso medio
1 peperone giallo medio
100 g di rucola
100 g di burrata
origano fresco q.b.
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di aceto balsamico
sale q.b.
precedente
Lemon rose rolls
successivo
Panino Murphy

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.