Ricetta Insalata Tex Mex - La ricetta di Piccole Ricette
Insalata Tex Mex

Insalata Tex Mex

Ricca e variegata

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Insalata Tex Mex

Condividi

L’insalata Tex Mex è un contorno perfetto per una grigliata di carne o per delle classiche costolette alla salsa barbecue. Fresca e saporita, unisce tanti sapori assieme e il risultato è un’insalata saporita e sostanziosa, grazie anche alla presenza dei fagioli. Oltre che come contorno, questa insalata Tex Mex è perfetta anche come pranzo leggero,  magari da portare con te in ufficio per la pausa pranzo.

Per preparare l’insalata Tex Mex io ho usato dei semplici fagioli rossi in scatola, dopo averli scolati e sciacquati molto bene dal liquido di governo.

Per prima cosa lava i pomodorini (io ne ho trovati di colori diversi), asciugali, poi tagliali a metà o in quarti, se sono grandicelli, quindi mettili in una ciotola capiente.

Per tagliare i pomodori di solito utilizzo questo https://amzn.to/2M3reCt ossia un coltello da pomodoro con la lama seghettata molto affilata e che non perde il filo.

Aggiungi ai pomodori mezza cipolla rossa a rondelle, mezzo peperone rosso a cubetti, 290 g di fagioli rossi o neri già bolliti, 200 g di mais in scatola ben sciacquato e 10 g di prezzemolo fresco tritato.

Poco prima di servire l’insalata tex mex in tavola, condiscila con tre cucchiai abbondanti di olio di oliva, due cucchiai di aceto di vino rosso, un generoso pizzico di sale e una macinata di pepe, quindi mescola bene tutto quanto e servila in tavola, magari come accompagnamento a una buona bistecca che puoi realizzare seguendo la ricetta://1389 Tbone steak.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Muffin allo yogurt
precedente
Muffin allo yogurt
Sfoglia cioccolato e pere
successivo
Sfoglia cioccolato e pere
  • 20 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 344 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di pomodorini piccoli e dolci
mezza cipolla rossa a rondelle
mezzo peperone rosso a cubetti
290 g di fagioli rossi o neri già bolliti
200 g di mais in scatola ben sciacquato
10 g di prezzemolo fresco tritato
olio di oliva q.b.
aceto di vino rosso q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Muffin allo yogurt
precedente
Muffin allo yogurt
Sfoglia cioccolato e pere
successivo
Sfoglia cioccolato e pere