Ricetta Insalatina estiva alle pere - La ricetta di Piccole Ricette
Insalatina estiva alle pere

Insalatina estiva alle pere

Naturalmente saporita

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Insalatina estiva alle pere

Condividi

Questa insalatina estiva alle pere è un antipasto fresco, leggero ma saporito, perché preparato con ingredienti semplici ma naturalmente saporiti. Volendo, questa insalatina estiva alle pere è ottima anche come piatto unico, magari accompagnata da una bella frittata.

Per preparare l’insalatina estiva alle pere inizia mescolando in una ciotolina 1 cucchiaio abbondante di senape di Digione rustica, il succo spremuto di 1 limone, un filo di olio di oliva e un pizzico di sale, poi tieni questa salsina da parte.

Metti in una ciotola capiente 100 g di rucola fresca pulita e lavata, poi a parte lava le due pere, mondale eliminando il picciolo e il torsolo e riduci la polpa a pezzetti, quindi aggiungili nella ciotola assieme alla rucola.

Aggiungi nella ciotola anche 100 g di noci Pecan e 80 g di Feta o di Quartirolo sbriciolato, poi, poco prima di servire in tavola, condisci l’insalata con la salsina preparata in precedenza, mescola bene e voilà, la tua Insalatina estiva alle pere è pronta per essere servita.

Se vuoi, servila assieme a una bella frittata oppure delle fette di pane rustico preparato in casa seguendo la ricetta://3187 Pane rustico.

Volendo servirla come come aperitivo, puoi metterla in piccole barchette monoporzione come queste https://amzn.to/3xiTF6P che sono in bambù usa e getta.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Confettura di more
precedente
Confettura di more
Insalata di riso ai gamberi
successivo
Insalata di riso ai gamberi
  • 15 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 314 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

100 g di rucola fresca
2 pere non troppo grandi
100 g di noci Pecan
80 g di Feta o di Quartirolo sbriciolato
1 cucchiaio abbondante di senape di Digione rustica
il succo spremuto di 1 limone
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Confettura di more
precedente
Confettura di more
Insalata di riso ai gamberi
successivo
Insalata di riso ai gamberi