Ricetta Involtini di fesa di tacchino - La ricetta di Piccole Ricette
Involtini di fesa di tacchino

Involtini di fesa di tacchino

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Involtini di fesa di tacchino

Condividi

Per cominciare fai soffriggere per qualche minuto in una padella (di quelle che possono anche andare in forno) assieme a un filo di olio di oliva i pomodorini lavati e tagliati a metà. Quando si saranno parzialmente sfatti, aggiungi la cipolla tritata e lascia cuocere a fuoco molto basso, eventualmente aggiungendo un goccio di acqua se il sughetto si dovesse restringere troppo.

Nel frattempo prepara gli involtini: stendi su ogni fetta di tacchino una fetta di formaggio, salale e pepale leggermente, quindi richiudile arrotolandole e fermandole con uno stuzzicadenti.

Metti a cuocere gli involtini nella padella con il sugo per 7 minuti circa, girandoli di tanto in tanto in modo che si cuociano uniformemente.

Trascorso questo tempo, cospargi gli involtini con del pangrattato, aggiusta di sale e pepe e trasferiscili in forno caldo a 180 °C per circa 7-8 minuti, quindi sfornali e lasciali riposare per un paio di minuti prima di servirli in tavola.

Volendo, puoi realizzare questi involtini in formato mini e servirli come antipasto, utilizzando delle fette più piccole di tacchino.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno
  • 771 visualizzazioni
  • 15 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 219 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 fette sottili di fesa di tacchino
4 fette di formaggio tipo sottilette
8-10 pomodorini pachino
olio di oliva q.b.
1 piccola cipolla bianca
pangrattato q.b.
sale q.b.
pepe bianco q.b.
precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno