Ricetta Involtini di pesche e bacon - La ricetta di Piccole Ricette
Involtini di pesche e bacon

Involtini di pesche e bacon

Fuori dal comune

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Involtini di pesche e bacon

Condividi

Tre ingredienti e una preparazione semplicissima per un antipasto davvero particolare e buonissimo: gli Involtini di pesche e bacon. Le pesche noci, dolci e succose, diventano così il delizioso ripieno per le sapide e affumicate fette di bacon, il tutto innaffiato da gocce di aceto balsamico.

Per prepararli, comincia lavando bene le pesche, taglia ognuna in 8 spicchi eliminando il nocciolo e tienile un secondo da parte.

Taglia le 8 fette di bacon a metà in modo da ottenerne 16 più corte, poi avvogli ogni spicchio di pesca in una mezza fetta di bacon e ferma il tutto con degli stecchini.

Disponi gli involtini di pesche su di una teglia foderata con carta da forno e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 200 °C per circa 15-20 minuti o comunque fino a quando il baco sarà ben dorato.

Una volta cotti, sforna i tuoi Involtini di pesche e bacon e servili subito, irrorandoli con qualche goccia di aceto balsamico. Semplice e d’effetto, assicurato!

Se vuoi infilare i tuoi involtini di pesche e bacon su degli stecchi, puoi farlo dopo averle cotti e se vuoi puoi usare dei bastoncini in bambù come questi https://amzn.to/3i5Wkdp che sono spessi e resistenti, oltre che belli da vedere.

Volendo abbinare questi involtini di pesche e bacon a un altro antipasto, allora puoi provare la buonissima ricetta://1417 Jalapeno poppers.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Penne ai peperoni e mazzancolle
precedente
Penne ai peperoni e mazzancolle
Uova e patate
successivo
Uova e patate
  • 40 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 123 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 pesche noci mature
8 fette di bacon
aceto balsamico q.b.
Penne ai peperoni e mazzancolle
precedente
Penne ai peperoni e mazzancolle
Uova e patate
successivo
Uova e patate