
Involtini di pesche e bacon
Fuori dal comune
Ingredienti
- 2 pesche noci mature
- 8 fette di bacon
- aceto balsamico q.b.
Preparazione Involtini di pesche e bacon
Tre ingredienti e una preparazione semplicissima per un antipasto davvero particolare e buonissimo: gli Involtini di pesche e bacon. Le pesche noci, dolci e succose, diventano così il delizioso ripieno per le sapide e affumicate fette di bacon, il tutto innaffiato da gocce di aceto balsamico.
Per prepararli, comincia lavando bene le pesche, taglia ognuna in 8 spicchi eliminando il nocciolo e tienile un secondo da parte.
Taglia le 8 fette di bacon a metà in modo da ottenerne 16 più corte, poi avvogli ogni spicchio di pesca in una mezza fetta di bacon e ferma il tutto con degli stecchini.
Disponi gli involtini di pesche su di una teglia foderata con carta da forno e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 200 °C per circa 15-20 minuti o comunque fino a quando il baco sarà ben dorato.
Una volta cotti, sforna i tuoi Involtini di pesche e bacon e servili subito, irrorandoli con qualche goccia di aceto balsamico. Semplice e d’effetto, assicurato!
Se vuoi infilare i tuoi involtini di pesche e bacon su degli stecchi, puoi farlo dopo averle cotti e se vuoi puoi usare dei bastoncini in bambù come questi https://amzn.to/3i5Wkdp che sono spessi e resistenti, oltre che belli da vedere.
Volendo abbinare questi involtini di pesche e bacon a un altro antipasto, allora puoi provare la buonissima ricetta://1417 Jalapeno poppers.
Articoli correlati
Ingredienti
2 pesche noci mature | |
8 fette di bacon | |
aceto balsamico q.b. |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android