Ricetta Involtini di roast-beef - La ricetta di Piccole Ricette
Involtini di roast-beef

Involtini di roast-beef

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Involtini di roast-beef

Condividi

Un secondo leggero e poco calorico, che puoi preparare in un attimo e, in dosi minori, puoi servire anche come antipasto. Fresco e saporito, è perfetto quando si ha voglia di qualcosa di appetitoso, ma non di passare troppo tempo in cucina.

Per fare più in fretta puoi procurarti un roast-beef già pronto al supermercato, oppure puoi prepararlo tu, seguendo la ricetta://121 Roast-beef perfetto. Se le fette di roast-beef sono molto grandi, usane quattro e tagliale a metà per il lungo, altrimenti usane pure otto, come indicato negli ingredienti.

Taglia a bastoncini 2 carote e 2 zucchine, fai bollire dell’acqua leggermente salata e sbollenta per 1 minuto le zucchine e per 2 minuti le carote: devono intenerirsi, ma senza perdere la loro consistenza o diventare molli.

Scola le verdure e mettile su un canovaccio, ad asciugare. Riempi ogni mezza fetta di roast-beef con i bastoncini di carota e di zucchina e qualche filo di erba cipollina fresca. Aggiusta di sale e pepe, poi arrotola la carne e chiudi gli involtini: per una presentazione più sfiziosa, fai in modo che i bastoncini di verdura “spuntino” dalla carne da entrambe le parti. Guarnisci con una manciata di semi di sesamo e un goccio di salsa di soia. Gli involtini di roast-beef sono pronti per essere serviti.

Per la farcitura, se ti piace, puoi usare anche una spalmata di caprino o di un altro formaggio molle, magari insaporito con un trito di erba cipollina (mescolato al formaggio fino a formare una crema leggera e saporita). In aggiunta o in alternativa a carote e zucchine sono molto adatti i peperoni, sempre da tagliare a bastoncino e da sbollentare per 1 minuto.


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Trofie gamberetti e zucchine
successivo
Tartufini tiramisù
  • 501 visualizzazioni
  • 15 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 232 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

8 fettine piccole di roast-beef
2 carote
2 zucchine
qualche filo di erba cipollina fresca
semi di sesamo q.b.
salsa di soia q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Trofie gamberetti e zucchine
successivo
Tartufini tiramisù

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.