Ricetta Linguine alla crema d’avocado - La ricetta di Piccole Ricette
Linguine alla crema d’avocado

Linguine alla crema d’avocado

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Linguine alla crema d’avocado

Condividi

Per prima cosa sbuccia i frutti di avocado e tagliali a pezzetti, eliminando il grosso seme centrale. Metti la polpa in un frullatore e azionalo, fino ad ottenere una crema liscia, poi tienila da parte (se vuoi evitare che si scurisca ossidandosi, puoi posizionare il seme dell’avocado in mezzo alla crema e coprire il tutto con la pellicola trasparente).

In un padellino fai tostare le noci sgusciate per qualche minuto, poi tritale grossolanamente con un coltello o un mixer.

In una padella fai soffriggere lo scalogno tritato assieme a un filo di olio di oliva e quando sarà ben appassito unisci il guanciale a cubetti, lasciandolo cuocere per qualche minuto.

Quando il guanciale sarà cotto, sfuma con il vino bianco e lascialo evaporare, quindi spegni il fuoco, incorpora la crema di avocado, 60 g di noci tritate, un goccio di panna vegetale e qualche pistillo di zafferano, che daranno un colore molto acceso al sugo.

Fai cuocere le linguine in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione e quando saranno cotte scolale e condiscile con il sugo, servendole, con una spolverata di noci tostate tritate e qualche pistillo di zafferano.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Rolata alla senape
successivo
Uova alla croc
  • 471 visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 668 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

320 g di linguine
2 frutti di avocado maturi
100 g circa di noci sgusciate
150 g di guanciale a cubetti
olio di oliva q.b.
1 piccolo scalogno tritato
qualche pistillo di zafferano
2 cucchiai di panna di soia
precedente
Rolata alla senape
successivo
Uova alla croc

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.