Ricetta Linguine latte e tartufo - La ricetta di Piccole Ricette
Linguine latte e tartufo

Linguine latte e tartufo

Extra:
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Linguine latte e tartufo

Condividi

Le linguine latte e tartufo sono un primo piatto molto delicato, ma impegnativo dal punto di vista calorico, quindi attenzione a non abusarne.

Per prima cosa devi preparare la crema di latte, mettendo in un bicchiere graduato (dovrà essere abbastanza largo da far passare un frullatore a immersione) il latte, un pizzico di sale e l’olio di semi, quindi frulla il tutto con un minipimer o un frullatore ad immersione fin quando avrai ottenuto una crema piuttosto densa.

Nel frattempo fai cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione.

In una padella posta su fuoco dolce, fai rosolare assieme a un filo di olio di oliva il tartufo grattugiato e non appena inizierà a sfrigolare, unisci la crema di latte precedentemente realizzata, mescolando bene il tutto e condendo con altro sale (se necessario), un pizzico di pepe e il prezzemolo tritato.

Non appena la pasta sarà cotta, scolala e falla saltare un minuto in padella assieme al condimento, poi servila in tavola, guarnendola con lamelle di tartufo e buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Montebianco
successivo
Spaghetti olive e acciughe
  • 719 visualizzazioni
  • 20 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 849 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

320 g di linguine
100 g di tartufo nero scorzone
olio di oliva q.b.
200 ml di latte
250 ml di olio di semi
1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Montebianco
successivo
Spaghetti olive e acciughe

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.